S. Inzaghi post-Benevento: “C’è rammarico per il primo tempo”

Inzaghi

(Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato dopo il pareggio contro il Benevento. La sua Lazio, così, non si riprende dopo la sconfitta casalinga contro il Verona.

Ecco le sue dichiarazioni:

“I ragazzi hanno provato a vincerla in tutte le maniere, non dovevamo prendere quel gol. Abbiamo trovato una squadra salute che ci ha dato filo da torcere. Nel secondo tempo non siamo stati gli stessi, c’è rammarico per il primo tempo.”

“Penso che il Benevento abbia rispecchiato le ultime partite. Squadra in salute e compatta, bisogna avere pazienza. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma tra stanchezza e poca lucidità c’è mancato qualcosa nel secondo tempo.”

“Normale che dopo un primo tempo così fosse difficile ripetersi nel secondo. Qualcosina abbiamo organizzato anche nel secondo. Facendo un ottimo primo tempo non puoi andare 1-1 negli spogliatoi.”

“Possiamo giocare con più attaccanti, ma dopo un primo tempo così non volevo toccare l’assetto, stavamo andando bene. Nel primo tempo non ero soddisfatto solo del risultato, avevamo creato tanto. Caicedo, Cataldi e Pereira sono entrati bene.”

“Luis Alberto ha fatto una grande gara, ha fatto solo un allenamento ieri. Primo tempo molto buono, nel secondo è un po’ calato. A volte ha sbagliato l’ultima scelta, ma si è sacrificato e ha dato un grande contributo.”

“Sabato col Verona abbiamo perso Leiva, Fares e Acerbi, siamo sempre al limite e bisogna fare la conta. La sosta sarà solo di dieci giorni e poi si giocherà ogni tre giorni. Siamo delusi per il risultato, ma questa squadra ha grandi potenzialità.”