Saint Etienne-Lione 1-1: Kahzri al 95′ riacciuffa l’OL

Photo by Paolo Bruno/Getty Images

Saint Etienne e Lione sono di scena nel posticipo domenicale della Ligue 1. Sul terreno del Geoffroy Guichard, la squadra di Claude Puel ospita il Lione di Peter Bosz, reduce dal 3 a zero con il Brøndby in Europa League.

Il Saint Etienne padrone di casa viene da 5 sconfitte consecutive e ha assoluto bisogno di punti per superare il Brest e lasciare l’ultima piazza: per questo la squadra della Loira si affida al talento di Boudebouz, affiancato da Nordin e Bouanga, a supporto del numero 10 Kahzri. Al contrario l’Olympique Lione vuole avvicinarsi alle prime 4 forze della Ligue 1, e si presenta con la qualità del trio Toko Ekambi-Aouar-Shaqiri dietro al falso nueve Paquetà.

Lucas Paquetà ha firmato tre degli ultimi sei gol del Lione in campionato, ed è fra i più attivi in avvio: prima è pescato in offside al 2′, poi scalda i guantoni di Green al 13′. Anche i padroni di casa sanno rendersi pericolosi, e gli scambi fra Boudebouz e Nordin creano ansia alla retroguardi ospite. Alla lunga esce però la qualità del Lione: Shaqiri e Aouar provano ripetutamente la conclusione, e il St. Etienne subisce al 41′ la rete di Aouar: Paquetà serve sul velluto il numero 8, che fulmina Green con un destro all’angolino basso. La ripresa sembra a senso unico, ma in pieno recupero la riacciuffa Khazri: Denayer la tocca con la mano e al 95′ il gelido Kahzri porta a casa un punto.