Serie A

Salernitana ancora ko: scoppia la protesta dei tifosi

La Salernitana perde anche con il Bologna e scoppia la rabbia dei tifosi: contestazione pesante all’Arechi e fuori, nel mirino squadra e dirigenza.

Ennesima sconfitta per la Salernitana. Contro il Bologna è arrivato il ko numero 9 in questa Serie A e i granata sono sempre più ultimi. Solo 8 punti totali e una sola vittoria finora.

L’esonero di Paulo Sousa e l’arrivo di Pippo Inzaghi non ha cambiato molto le cose e i tifosi hanno perso la pazienza. Già durante la gara contro i felsinei la Curva Sud Siberiana ha ritirato gli striscioni esposti in segno di protesta e ha intonato cori contro la dirigenza, in particolare contro Morgan De Sanctis e il presidente Danilo Iervolino, che ha abbandonato il suo posto in tribuna ben prima del fischio finale. Ma nel mirino sono finiti anche i calciatori, definiti mercenari – oltre al classico “andate a lavorare”.

Salernitana, i tifosi chiedono l’addio di De Sanctis

Il gol di Simy non basta – OneFootball

Anche al di fuori dell’Arechi il clima è teso, perché la contestazione è proseguita. I tifosi si sono radunati davanti alla tribuna e i messaggi sono chiari, come riporta Salernitana News. Innanzitutto l’allontanamento del direttore sportivo De Sanctis e poi l’invito rivolto a Iervolino di “metterci la faccia”. Situazione incandescente perché gli ultras avrebbero rifiutato un confronto con l’amministratore delegato Maurizio Milan, chiedendo invece la presenza del presidente che resta ancora all’interno dell’impianto.

 

Share
Published by
Alberto Zamboni