Serie A

Salernitana, Castori: “Bisogna mettere in rosa calciatori funzionali”

L’allenatore della Salernitana Fabrizio Castori ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dal ritiro di Cascia. Tema principale il mercato che per i neopromossi campani fatica a decollare. Negli ultimi giorni è arrivato Obi, ma per la Serie A sembra essere necessario di più soprattutto dopo i tanti addii ai quali ha fatto riferimento lo stesso tecnico.

Ecco le sue parole:

“A fine campionato molti giocatori sono andati via, su alcuni di loro ci contavamo. Adesso bisogna mettere in rosa calciatori funzionali e di qualità, per me la qualità è anche la corsa. Anche sull’esperienza, ci sono giocatori validi ma che la devono prendere giocando. Pure chi non ha mai fatto la categoria può dimostrare di poterla fare. Obi e Strandberg comunque sono giocatori di livello internazionale e hanno qualità per la serie A. Anche chi è in ritiro dall’inizio non ha una condizione fisica ottimale ma ci sono gli allenamenti proprio per questo.”

Sullo stesso argomento ha parlato anche il direttore sportivo Fabiani: Il calciomercato ha le sue problematiche, va studiato, conosciamo questo mondo e certe volte fare un passo falso significa depotenziarti. Come sempre il mercato entra nel vivo nell’ultima settimana quando chi deve smaltire gli esuberi e completare la rosa va in ansia. Siamo abituati a rischiare e lo faremo anche stavolta, ma riusciremo nell’intento come sempre e come l’anno scorso.” Ha poi aggiunto: Per la costruzione della squadra abbiamo i soldi necessari, la problematica sorge nell’individuare i calciatori che rispondono al profilo del nostro tecnico. Li abbiamo trovati e ci stiamo lavorando.

Share
Published by
Christian Conte