Salernitana, Castori: “Inseguivamo questa vittoria da tanto”

L'allenatore della Salernitana ha commentato la prima vittoria in campionato avvenuta grazie alla rete di Djuric contro il Genoa.

02/10/2021

17:33

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images

Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match vinto contro il Genoa per 1-0, risultato che firma la prima vittoria in questo campionato per la compagine campana: “Inseguivamo questa vittoria da 3/4 partite: quando si trova il bandolo del gioco, bisogna insistere e perseverare. Non ci siamo sfiduciati e scoraggiati, la strada da seguire era quella ed anche se nelle ultime partite non siamo stati premiati, questa vittoria doveva arrivare prima o poi.

Ribery? E’ una sorpresa sempre. Ha una passione straordinaria, dovreste vedere come si allena e cura la propria professione. Ha dei numeri impressionanti a livello di chilometri percorsi e progressione. A parte il talento, che non sono io a scoprirlo, c’è tanta intensità che dà alla gara.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, D’Aversa: “Dobbiamo rialzare la testa”

Porta inviolata? Se vuoi vincere devi sistemarti nella fase di non possesso palla. Già con il Sassuolo questi progressi si erano evidenziati, oggi si sono confermati. In Serie A è difficile non prendere gol, le squadre hanno tanti calciatori di qualità che possono farli. Oggi non abbiamo avuto ansia, anche dopo il vantaggio, non ci siamo mai squilibrati e siamo rimasti bene nelle distanze. Non abbiamo avuto fretta nel cercare il gol, che alla fine è arrivato.

Come festeggio? Vado a casa a trovare i miei nipotini, è un mese che non li vedo.

Correlati

Alle 15:00 del sabato si sono affrontate Genoa e Salernitana per un importante scontro salvezza. Ribery è tornato a giocare dal...

Alle 15:00 del sabato si sono affrontate Genoa e Salernitana per un importante...

17:08

02/10/2021

16:40

02/10/2021

Continua a far parlare di sé Nicolò Zaniolo, il cnetrocampista della Roma. Il giocatore è finito in prima pagina sui...

Continua a far parlare di sé Nicolò Zaniolo, il cnetrocampista della Roma. Il...

16:40

02/10/2021