Salernitana, colpo di scena: Inzaghi si è dimesso, scelto il sostituto di Liverani

Salernitana, niente Inzaghi: si è dimesso, chi al posto di Liverani

Salernitana, niente Inzaghi: si è dimesso, chi al posto di Liverani (Getty Images) - calcioinpillole.com

Non sarà di nuovo Filippo Inzaghi l’allenatore della Salernitana. Il tecnico ha stupito tutti presentando le sue dimissioni. Cosa sta succedendo in casa granata.

La Salernitana sta vivendo un periodo fortemente caotico e chiaramente negativo. L’ultima sconfitta contro il Lecce è stata fatale per Fabio Liverani, che in casa, allo Stadio Arechi, non è riuscito a conquistare i 3 punti contro una formazione assolutamente alla portata. La disfatta contro i pugliesi ha seguito quella contro il Cagliari per 4-2. Insoddisfacente l’operato di Liverani sulla panchina della Salernitana. Subentrato a Filippo Inzaghi, esonerato a Febbraio, non è riuscito a risollevare le sorti della Salernitana, anzi.

La squadra campana ha fatto forse peggio di quanto fatto vedere prima dell’arrivo di Liverani. Sempre più ultima in classifica, va ormai incontro alla retrocessione certa. Iervolino vuole però salvare il salvabile, e dunque fare il possibile per evitare altre figuracce di qui alla fine del campionato. Per questo, è stata presa in fretta la scelta di esonerare Fabio Liverani. Non è ancora arrivato il comunicato ufficiale, ma essenzialmente perché si è in attesa di capire chi sarà il nuovo tecnico.

Tutto faceva pensare ad Inzaghi-bis, ma l’ex bomber ha stupito tutti.

Inzaghi, altro che ritorno: subito le dimissioni

Come apprendiamo nell’ultim’ora, Filippo Inzaghi ha presentato le sue dimissioni alla Salernitana. Ricordiamo che lui aveva un contratto ancora in essere con la società campana, dato l’esonero a febbraio. Come accennato, Iervolino sembrava proiettato a richiamare lui in panchina, il quale aveva mostrato un particolare legame con squadra e tifoseria. Ma Filippo Inzaghi, già in disputa con Sabatini, sembra aver rifiutato l’incarico. E in maniera netta. Il motivo?

Salernitana, niente Inzaghi: si è dimesso, chi al posto di Liverani
Salernitana, niente Inzaghi: si è dimesso, chi al posto di Liverani (Getty Images) – calcioinpillole.com

Super Pippo avrebbe accettato di buon grado di tornare a Salerno, ma alle giuste condizioni. Ovvero quelle che gli avrebbero garantito il posto in panchina anche nella prossima stagione. Invece, la Salernitana gli avrebbe chiesto soltanto di condurre l’allenamento odierno e guidare la squadra fino alla fine stagione. Nessun’altra garanzia, temporale o altro. Inzaghi si è dunque rifiutato, e con un gesto drastico ha presentato le sue dimissioni.

Chi prenderà dunque il posto di Liverani? Solo un nome resta.

Salernitana, un ex storico in panchina

Tutto fa adesso pensare che sarà Stefano Colantuono il successore di Fabio Liverani nella panchina granata. Un ex pronto al ritorno romantico a Salerno. Il tecnico ha già infatti allenato la Salernitana due volte. Prima nella stagione 2017/2018, poi in quella del 2021/2022. In entrambe le occasioni non è andata bene. Prima le dimissioni, poi l’esonero. Ma Coltantuono nel 2022 è diventato il responsabile del Settore Giovanile granata.

Adesso, dovrebbe esser pronto a tornare in panchina. Si attende soltanto il comunicato ufficiale.