Salernitana-Cremonese, Alvini: “Vogliamo fare una grande partita”

Alla vigilia della sfida tra Salernitana e Cremonese, il tecnico dei grigiorossi Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa.

04/11/2022

20:05

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Alla vigilia della sfida tra Salernitana e Cremonese, il tecnico dei grigiorossi Massimiliano Alvini è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico ha parlato della partita di domani fondamentale per le speranze di salvezza della sua squadra e del momento no che sta attraversando. Queste le sue parole in conferenza stampa:

“La Salernitana è una squadra che può avere qualcosa in più rispetto alle squadre che lottano per la salvezza. È una squadra forte, abbiamo tanto rispetto per loro, ma noi abbiamo bisogno di punti, ce la giocheremo per ottenere il massimo risultato. L’Arechi è uno stadio caldo, è un piacere giocarci. Io e i miei calciatori siamo fortunati a poter giocare in un clima del genere, credo che sia bello giocare certe gare, ben vengano. La squadra l’ho vista bene lo spogliatoio sta crescendo, ci stiamo conoscendo meglio. Secondo me manca la vittoria, in queste partite c’è mancato quello. Una vittoria per tutto l’ambiente, noi siamo agganciati, siamo lì, ma una vittoria ci avrebbe dato qualcosa. Ma il clima, e questo è merito della squadra, è positivo. Domani non ci saranno Dessers, Radu e Chiriches e poi c’è un altro problemino che valuteremo poco prima di partire.”

LEGGI ANCHE: Salernitana-Cremonese, Nicola: “Dimentichiamo la Lazio”

conferenza alvini
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La conferenza stampa di Alvini

Il tecnico ha poi continuato spiegando il momento che sta attraversando la Cremonese e gli errori fatti durante questa prima parte di campionato:

“Non vorrei essere ripetitivo, ma nelle 12 partite giocate abbiamo forse sbagliato qualcosa contro la Lazio, ma nell’interpretazione i ragazzi sono stati bravi. Domani andremo avanti su quella falsa riga, dovremo fare delle scelte per come lavorare davanti, se stare un po’ più bassi, se coprire più palla. Sono convinto che anche domani la squadra leggerà bene la gara e la interpreterà al meglio. La squadra ci crede, è attaccata, e questo è un grande merito per loro. Stiamo lavorando per incidere, e spero che domani riusciremo a concretizzare. Non abbiamo vinto finora, ma sicuramente oggi sfido chiunque a non riconoscere a questa squadra 2-3 punti in più che avremmo meritato, e che farebbero vedere il tutto con un occhio diverso. Noi abbiamo fatto alcune partite portando gli esterni più alti, ultimamente li stiamo portando un po’ più bassi, dipende dalle letture e dalle situazioni. Nicola? è un allenatore che ha fatto molto bene. Vogliamo andare a Salerno e fare una grande partita”

conferenza alvini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Al momento la Cremonese occupa le ultime posizioni in classifica ed è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa Serie A.

 

Correlati

15:19

04/11/2022

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Cremonese. Di...

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha presentato in conferenza stampa la...

15:19

04/11/2022

La Roma vince contro il Ludogorets e si qualifica per i playoff di Europa League anche grazie ad un gol di Nicolò Zaniolo. José...

La Roma vince contro il Ludogorets e si qualifica per i playoff di Europa League...

08:30

04/11/2022

Serie A

10:27

30/01/2023

La convivenza fra la Roma e Nicolò Zaniolo sta diventando impossibile. Dopo lo striscione di insulti esposto un paio di notti...

La convivenza fra la Roma e Nicolò Zaniolo sta diventando impossibile. Dopo lo...

10:27

30/01/2023

10:04

30/01/2023

Giovanni Carnevali è soddisfatto della vittoria sul Milan. L’Amministratore Delegato del Sassuolo commenta il 5-2 dei...

Giovanni Carnevali è soddisfatto della vittoria sul Milan. L’Amministratore...

10:04

30/01/2023