Salernitana, è ufficiale l’acquisto di Lovato: il comunicato

Salernitana Lovato

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

La Salernitana ha comunicato in via ufficiale l’acquisto di Matteo Lovato dall’Atalanta. Il difensore classe 2000 arriva a titolo definitivo, ed ha firmato un contratto quinquiennale.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Lovato: il comunicato

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’00 Matteo Lovato. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2027”.

Il classe 2000 è stato in prestito al Cagliari nella passata stagione, dove ha collezionato un totale di 18 presenze. La Salernitana e Davide Nicola sono pronti ad accoglierlo ed a dargli uno spazio maggiore, decisi più che mai a lavorare sulle sue potenzialità latenti. L’operazione si è concretizzata contemporaneamente a quella dell’Atalanta per Ederson, che ha già iniziato il suo cammino nel mondo orobico. Il tecnico dei “Cavallucci Marini” dovrò essere abile ad estrarre il meglio dal giocatore, in modo da renderlo non solo una certezza della squadra, ma anche un solido punto fermo per il prossimo futuro.  Il ragazzo dovrà invece affrontare una stagione molto simile a quella precedente, visto che entrambe le squadre in questione lottano e lottavano per la permanenza in Serie A.