Connect with us

Serie A

Salernitana-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in TV

Published

on

Salernitana Empoli

Salernitana Empoli – Stasera alle 20:45 allo Stadio Arechi è in programma Salernitana-Empoli, match valido per la 24ª giornata di campionato. Sfida ad altissima tensione tra granata e toscani e che potrebbe valere un pezzo di salvezza per entrambe le squadre.

La partita che apre in ventiquattresimo turno di Serie A è subito di grande valore, mettendo di fronte un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza. Stasera all’Arechi si affrontano infatti rispettivamente l’ultima e la penultima in classifica, seperate da una distanza di 5 punti e che stanno lottando per il medesimo obiettivo: non retrocedere.

Salernitana Empoli

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Salernitana-Empoli, scontro salvezza di fuoco: Inzaghi ritrova Dia in attacco. Convocato Manolas? Il grande ex Nicola punta ancora su Cambiaghi e Zurkowski

Dal lato Salernitana questa partita è una sorta di ultima spiaggia. La squadra campana deve solo vincere per riaccendere quel piccolo barlume di speranza che ancora possiede per ottenere la permanenza in Serie A. La situazione di classifica è critica, con i granata che sono ultimi a 13 punti e vengono da 4 sconfitte nelle ultime cinque giornate. Un successo contro l’Empoli ridurrebbe il distacco dalle rivali per la lotta salvezza, portandosi a -2 dai toscani.

La missione inversa tocca alla squadra allenata da Davide Nicola, l’uomo che nella stagione 2022 compì il miracolo alla guida dei campani. Ora starà dall’altra parte e da avversario, con l’intento di affossare quasi definitivamente la formazione di Filippo Inzaghi. Un successo all’Arechi farebbe prendere all’Empoli (penultimo a 18) una distanza di +8 rispetto all’ultimo posto, e in attesa delle altre lo farebbe uscire dalla zona rossa.

Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli

Filippo Inzaghi sembra intenzionato a tornare al 4-3-2-1 dopo aver virato su un modulo a 3 in difesa nella scorsa partita contro il Torino (pareggiata 0-0). Non ci saranno per infortunio in difesa Gyomber, Fazio e Pasalidis. Mentre è da vedere la possibile convocazione dal primo minuto del neo arrivo Kostas Manolas.

Per il resto Ochia in porta, difesa con Pierozzi, Boateng, Pellegrino e Bradaric. Basic, Coulibaly e Maggiore a centrocampo. In attacco Candreva e Tchaouna a supporto del rientrante Dia.

Qualche assenza anche per l’Empoli, che dovrebbe giocare col 3-4-2-1 rispetto agli avversari. Mancheranno gli infortunati Ebeuhi, Caputo e Guarino e lo squalificato Walukiewicz.

In porta Caprile, difesa con Luperto, Ismajli e Bereszynski. A centrocampo Cacace, Maleh, Grassi e Gyasi. In attacco Cambiaghi e Zurkowski a supporto dell’unica punta Cerri.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa, Pierozzi, Boateng, Pellegrino, Bradaric, Basic, Coulibaly, Maggiore, Candreva, Tchaouna, Dia.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile, Luperto, Ismajli, Bereszynski, Cacace, Maleh, Grassi, Gyasi, Cambiaghi, Zurkowski, Cerri.

Dove vederla in TV

La partita SalernitanaEmpoli è in programma oggi venerdì 9 febbraio 2024 alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.