Salernitana-Frosinone, formazioni ufficiali: le scelta di Sousa e Di Francesco

Salernitana-Frosinone formazioni ufficiali

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Oggi, venerdì 22 settembre, si apre ufficialmente la 5ª giornata del campionato di Serie A con l’anticipo dell’Arechi tra Salernitana e Frosinone. Il calcio d’inizio di questa particolare sfida è previsto per le 18:30 e vedrà contrapporsi la squadra di casa ancora in cerca di un successo dopo i due pareggi contro Roma e Udinese e le due sconfitte di fila per mano di Lecce e Torino. E gli ospiti che invece sono reduci da una strepitosa rimonta sul Sassuolo, da 0-2 a 4-2, forte dei 7 punti in classifica. Sfida particolare perché Salernitana e Frosinone non si sono mai affrontate in Serie A. Le due squadre vantano però ben 12 incroci in Serie B, con un bilancio di totale equilibrio: 4 vittorie e 4 pareggi a testa.

Salernitana-Frosinone formazioni ufficiali
(Photo by Ivan Romano/Getty Images)2

Salernitana-Frosinone, formazioni ufficiali: Sousa deve rinunciare a Coulibaly, Di Francesco invece a Lirola e Harroui

Solito 3-4-2-1 per Paulo Sousa che nei giorni scorsi aveva ancora qualche dubbio da sciogliere. Se in difesa le scelte sono state erano già state confermate, con Lovato, Pirola e Gyomber a proteggere Ochoa, a centrocampo,vista l’assenza di Coulibaly, la scelta era  su chi dovesse affiancare Maggiore sarà Martegani. Sugli esterni inamovibili Mazzocchi e Bradaric, mentre in attacco ad affiancare Candreva dietro l’unica punta sarà Kastanos. Davanti spazio a Jovane Cabral, con Dia che ritorna in panchina.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Pirola, Gyomber; Mazzocchi, Maggiore, Martegani, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral. All. Sousa.

Dovrà fare i conti con diverse assenze invece Eusebio Di Francesco, il suo Frosinone non potrà contare su Lirola, Gelli e Harroui. Partirà titolare invece Matias Soulé, il giocatore in prestito dalla Juventus, ha conquistato l’allenatore che lo ha elogiato anche durante la conferenza stampa della vigilia. Sarà dunque un classico 4-3-3 il modulo scelto da Di Francesco, Turati difenderà i pali del Frosinone mentre Oyono e Marchizza agiranno sugli esterni. Il ballottaggio al centro lo ha vinto Romagnoli insieme con Okoli. A centrocampo sarà il turno di Brescianini affiancato da Mazzitelli e Barrenechea. In avanti spazio al tridente Soulé, Cheddira, Caso.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Caso. All. Di Francesco.