Salernitana, fumogeni all’Arechi: Giudice sportivo decide per una gara con un settore vuoto

Decisione del Giudice sportivo: una gara dei granata con il settore "Distinti" senza spettatori e in più un'ammenda.

25/05/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il campionato è finito da pochi giorni e la Salernitana ha raggiunto la salvezza, ma il Giudice sportivo con la delibera arrivata in giornata rende meno dolce l’impresa dei campani. Durante l’ultima sfida di Serie A giocata a Salerno con l’Udinese, l’atmosfera di festa per il risultato a Venezia ha subito dei momenti di caos dovuti al lancio di fumogeni e oggetti da parte della tifoseria granata. La decisione del giudice rende giustizia nei confronti di un calcio che non approva gesti antisportivi e sicuramente pericolosi.

La decisione del Giudice sportivo sui disordini di Salernitana-Udinese

Salernitana giudice sportivo
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Salernitana a causa del “continuo lancio di fumogeni, bottiglie di vetro ed oggetti di varia natura, compreso un seggiolino, sia sul terreno sia nel recinto di giuoco”, così come riportato nel verbale del Giudice sportivo, dovrà giocare una gara della prossima stagione con il settore dello stadio Arechi denominato “Distinti” chiuso agli spettatori. Non solo, il club di Iervolino dovrà pagare un’ammenda di 30.000 di euro, con diffida.

LEGGI ANCHE: Salernitana, Pres. Iervolino: “Cavani? Se vuole avrà casa ad Amalfi”

La salvezza, arrivata durante una gara persa in casa per 0-4 e infarcita da disordini sugli spalti costati la sospensione della stessa per diversi minuti, resterà comunque una pietra miliare della squadra allenata da Davide Nicola.

Correlati

16:00

25/05/2022

Il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha parlato durante la festa dei 130 anni de Il Mattino, riguardo alla...

Il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha parlato durante la festa dei...

16:00

25/05/2022

22:00

24/05/2022

La Salernitana riparte da Walter Sabatini. Come riportato da Sky infatti, le parti avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo...

La Salernitana riparte da Walter Sabatini. Come riportato da Sky infatti, le parti...

22:00

24/05/2022