Connect with us

Pillole

Salernitana, Gyomber: “Serve una vittoria. Non molliamo l’obiettivo salvezza”

Pubblicato

il

Gyomber

Le speranze di salvezza della Salernitana sono ormai ridotte al lumicino. Il difensore dei campani Norbert Gyomber, però, almeno a parole non vuole smettere di crederci. I granata sono reduci dalla sconfitta in casa con il Torino, ed in generale il cambio di allenatore non ha sortito gli effetti sperati. La squadra è ancora all’ultimo posto in classifica e i margini di errore nelle prossime gare sono ormai ridotti a zero. Lo slovacco ha parlato alle colonne del Corriere dello Sport. Ecco le dichiarazioni di Gyomber.

Gyomber

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Salernitana, parla Gyomber

“Io credo che nelle ultime gare non siamo stati inferiori a nessuno degli avversari che abbiamo affrontato. Da questa mia analisi va esclusa la gara con l’Inter, dove effettivamente siamo stati in difficoltà. Le prestazioni che abbiamo fatto ci danno fiducia, è chiaro anche che però in questo momento del campionato con la situazione di classifica che abbiamo, occorre tornare al più presto ai tre punti. Io penso che una vittoria cambierebbe tutto”.

“A livello difensivo è innegabile che in alcune circostanze sbagliamo troppo. Credo che in alcuni momenti della gara subentri un pò di disattenzione. Stiamo lavorando affinché queste cose non accadano più”.

“Tutti noi crediamo ancora nella salvezza, la speranza c’è e noi non molleremo di un centimetro, questo è sicuro. Dopo la partita persa contro il Torino il mister ci ha subito motivati. Proveremo a vincere più gare possibili da qui alla fine della stagione e poi tireremo le somme”.

Pillole

Genoa, Gilardino sarà il tecnico per le prossime due stagioni: rinnovo a un passo

Pubblicato

il

Genoa Gilardino

Il Genoa e Alberto Gilardino ancora insieme. Il tecnico artefice della promozione in Serie A del club ligure, siederà sulla panchina del Grifone per le prossime due stagioni. Subentrato a stagione in corso a Blessin, l’allenatore piemontese è riuscito a centrare la promozione diretta senza passare dai playoff portando la squadra al secondo posto in classifica. Il suo contratto si era già rinnovato automaticamente nello scorso mese di maggio per un’altra stagione nel momento in cui è stata raggiunta la promozione in Serie A.

Genoa: pronto il rinnovo per Gilardino sino al 2025

Stando a ciò che riportano i colleghi de’ La Gazzetta dello Sport, per Alberto Gilardino sarebbe pronto un’ulteriore rinnovo di contratto. L’allenatore e la società rossoblù hanno trovato l’intesa per il rinnovo sino al prossimo 30 giugno 2025. L’accordo sarebbe totale anche per ciò che concerne le cifre e sarà ratificato e reso ufficiale nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Pillole

Spareggio Spezia-Verona, ufficiale: cambia la sede, si gioca al Mapei

Pubblicato

il

Spezia Verona

Il campionato di Serie A nella giornata di domenica 11 giugno vivrà i suoi ultimi 90′ di brivido. Infatti è in programma l0 spareggio salvezza tra Spezia-Verona. Le due squadre hanno terminato la stagione regolare appaiate a 31 punti in classifica dunque sarà necessario lo spareggio per cercare di mantenere la categoria e non sprofondare in Serie B. La partita inizialmente si sarebbe dovuta giocare alla Dacia Arena di Udine. Ma a seguito delle aspre critiche del club spezzino verso la Lega, vista la vicinanza di Udine e Verona, il massimo organismo del calcio italiano ha deciso di modificare la sede.

Spezia-Verona: si gioca a Reggio Emilia

Pochi minuti fa è arrivato il dietrofront da parte della Lega di Serie A. Il match inizialmente previsto ad Udine è stato spostato ufficialmente a Reggio Emilia. Lo spareggio tra Spezia-Verona si disputerà domenica 11 giugno alle ore 20:45 al Mapei Stadium.

Continua a leggere

Pillole

Giroud conferma la legge di San Siro: il dato

Pubblicato

il

Olivier Giroud ha portato in vantaggio il Milan nel match valido per la 38ª giornata di Serie A contro il Verona. Il francese ha realizzato un calcio di rigore nel finale di primo tempo. La rete segnata dall’attaccante rossonero ha fatto registrare un importante dato statistico.

https://twitter.com/OptaPaolo/status/1665446625383202816?s=20

Come riportato da Opta, infatti, Olivier Giroud (11) è uno dei tre giocatori che hanno segnato più di 10 gol in casa in questa Serie A, insieme a Lautaro Martínez a bersaglio 12 volte in casa e Victor Osimhen anch’egli a segno 12 volte tra le mura amiche.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno