Salernitana, Gyomber: “Serve una vittoria. Non molliamo l’obiettivo salvezza”

Le speranze di salvezza della Salernitana sono ormai ridotte al lumicino. Il difensore dei campani Norbert Gyomber, però, almeno a parole non vuole smettere di crederci. I granata sono reduci dalla sconfitta in casa con il Torino, ed in generale il cambio di allenatore non ha sortito gli effetti sperati. La squadra è ancora all’ultimo posto in classifica e i margini di errore nelle prossime gare sono ormai ridotti a zero. Lo slovacco ha parlato alle colonne del Corriere dello Sport. Ecco le dichiarazioni di Gyomber.

Gyomber
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Salernitana, parla Gyomber

“Io credo che nelle ultime gare non siamo stati inferiori a nessuno degli avversari che abbiamo affrontato. Da questa mia analisi va esclusa la gara con l’Inter, dove effettivamente siamo stati in difficoltà. Le prestazioni che abbiamo fatto ci danno fiducia, è chiaro anche che però in questo momento del campionato con la situazione di classifica che abbiamo, occorre tornare al più presto ai tre punti. Io penso che una vittoria cambierebbe tutto”.

“A livello difensivo è innegabile che in alcune circostanze sbagliamo troppo. Credo che in alcuni momenti della gara subentri un pò di disattenzione. Stiamo lavorando affinché queste cose non accadano più”.

“Tutti noi crediamo ancora nella salvezza, la speranza c’è e noi non molleremo di un centimetro, questo è sicuro. Dopo la partita persa contro il Torino il mister ci ha subito motivati. Proveremo a vincere più gare possibili da qui alla fine della stagione e poi tireremo le somme”.