Salernitana, il punto sul mercato: tutto fatto per tre giocatori

Il calciomercato della Salernitana è certamente tra i più movimentati della Serie A. Il club campano è pronto ad accogliere Mazzocchi, Fazio e il giovane talento Ederson.

24/01/2022

22:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

La Salernitana è sicuramente una delle squadre di Serie A più attive in questa finestra di calciomercato invernale. Dopo l’arrivo del nuovo direttore sportivo Walter Sabatini, la società è alla continua ricerca di calciatori che possano rendersi utili alla causa per raggiungere la quota salvezza. Nella giornata di oggi, il portiere Luigi Sepe ha lasciato il Parma per trasferirsi ai granata in maniera ufficiale, ma questa non è stata l’unica notizia di mercato odierna che ha coinvolto il club.

Salernitana e mercato, tre giocatori in arrivo

Rinforzare la rosa era una priorità e Walter Sabatini non ha di certo perso tempo. Infatti, sono in arrivo tre giocatori a Salerno, attesi già per la giornata di domani. Uno di questi è l’esterno del Venezia Pasquale Mazzocchi, ormai a un passo dal firmare un contratto fino a giugno più 3 anni di opzione con la Salernitana. Il secondo è il difensore centrale della Roma Federico Fazio, che ha concluso le trattative per la definizione dell’accordo con i granata e deve solo risolvere il suo contratto (in scadenza a giugno) con i giallorossi. Il terzo, giunge direttamente dal Brasile ed è un colpo firmato esclusivamente dall’esperto ds ex Bologna: si tratta di Éderson José dos Santos Lourenço da Silva , meglio noto come Ederson, trequartista verdeoro classe 1999 che arriverà dal Corinthias a titolo definitvo.

LEGGI ANCHE: Nazionale, Balotelli: “Essere in azzurro è sempre bello, dovrebbe essere la normalità”

 

Calciomercato Italia

Con gli annunci dei rinnovi di contratto di Maldini e Massara attesi tra domani e dopodomani, il mercato del Milan è pronto ad...

Con gli annunci dei rinnovi di contratto di Maldini e Massara attesi tra domani e...

11:00

26/06/2022

Vertice fra gli uomini mercato della Juventus in vacanza. Angel Di Maria è il primo obiettivo, ma se la sua risposta tarda ad...

Vertice fra gli uomini mercato della Juventus in vacanza. Angel Di Maria è il primo...

10:40

26/06/2022