Salernitana, la ASL mette tutti in quarantena: chiesto il rinvio del match con il Venezia

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel pomeriggio di oggi, il Responsabile dell’area Covid dell’ASL di Salerno, Arcangelo Saggese Tozzi, aveva dichiarato che “la possibilità di giocare non è legata a decisione della ASL. Si parlava di Salernitana-Venezia, partita in programma giovedì 6 gennaio alle 18:30. Ma con il passare delle ore la situazione sembra essere cambiata: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’ASL campana ha bloccato il gruppo squadra, al quale sarà quindi impedito di recarsi allo Stadio Arechi di Salerno per giocare la partita di Serie A.

I granata erano stati già fermati a dicembre contro l’Udinese, match che la Lega non aveva rinviato e che quindi – almeno ufficialmente – si è chiuso con i bianconeri in campo e l’assenza dei granata alla Dacia Arena. Niente 3-0 a tavolino visto che il Giudice Sportivo non si è espresso a riguardo, ma i precedenti dello scorso anno del Napoli e del Torino, daranno ragione alla Salernitana che eviterà la sconfitta a tavolino. Oggi la decisione anche per Salernitana-Venezia, visto il numero di contagiati nella squadra: l’ASL ha quindi disposto non solo l’isolamento domiciliare per coloro che sono risultati positivi, ma anche la quarantena obbligatoria per tutti i loro contatti stretti, impedendo, di fatto, la partecipazione alla gara di dopodomani.

Per questo motivo la Salernitana, con un ulteriore comunicato ha dichiarato che “preso atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno, ha inoltrato comunicazione alla Lega Serie A al fine di chiedere il rinvio della gara Salernitana – Venezia in programma il prossimo giovedì 6 gennaio”.