Salernitana-Lazio, 0-2 al 45′: doppietta di Immobile, ma Pedro si fa male

La cronaca del match al 45': Ciro Immobile punisce due volte la Salernitana. Si fa male Pedro, Cataldi diffidato salterà l'Atalanta.

15/01/2022

18:48

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La vecchia proprietà contro la nuova. La Salernitana di Iervolino accoglie allo Stadio Arechi la Lazio di Claudio Lotito, in una partita significativa per quanto accaduto negli ultimi sei mesi, ma soprattutto per la classifica. I granata devono salire in classifica e togliersi dall’ultimo posto, mentre i biancocelesti non devono perdere il treno per l’Europa.

Salernitana-Lazio, il primo tempo

La Lazio parte subito forte e conduce il gioco, andando in vantaggio al 7′ con Ciro Immobile. Luis Alberto batte velocemente una punizione dalla trequarti per l’inserimento in area di Sergej Milinkovic-Savic, il quale, di tacco al volo, la mette al centro dell’area per l’attaccante biancoceleste. Controllo veloce di sinistro e poi tiro a giro rasoterra sul secondo palo, finalizzando un’azione dal tasso tecnico molto elevato.

LEGGI ANCHE: Torino, più di 30 punti nelle prime 21 di A: successe solo una volta

Tre minuti dopo è ancora Immobile a firmare il raddoppio della Lazio, stavolta grazie all’assist di Pedro.

Ingenuo Cataldi che sopra di due gol ed in controllo del match compie un fallo a centrocampo e viene ammonito: per l’arbitro Abisso c’è stato il piede leggermente ‘a martello’ e quindi ha sanzionato il giocatore laziale, diffidato (salterà la prossima contro l’Atalanta). Al 36′ non vibra l’orologio del direttore di gara dopo un’ottima torsione di testa di Immobile: palla che si stampa sulla traversa ma rimbalza sulla linea esterna e quindi la goal line technology fa egregiamente il suo lavoro.

Per Sarri poi arriva un’altra brutta notizia al 39′: Pedro si fa male al polpaccio e quindi è costretto ad uscire anzitempo dal campo, lasciando spazio a Felipe Anderson. In ogni caso, significative le statistiche di questo primo tempo: 78% di possesso palla della Lazio e 1 tiro in porta della Salernitana.

Serie A

18:48

15/01/2022

La vecchia proprietà contro la nuova. La Salernitana di Iervolino accoglie allo Stadio Arechi la Lazio di Claudio Lotito, in una...

La vecchia proprietà contro la nuova. La Salernitana di Iervolino accoglie allo...

18:48

15/01/2022

17:52

15/01/2022

Il Torino vince in rimonta a Marassi con il risultato di 1-2 contro la Sampdoria e si issa al nono posto in classifica in Serie...

Il Torino vince in rimonta a Marassi con il risultato di 1-2 contro la Sampdoria e...

17:52

15/01/2022