Salernitana-Monza, le probabili formazioni: torna Mazzocchi dal 1′

Salernitana-Monza sarà la sfida delle 15. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti importanti per inseguire i loro obiettivi. I padroni di casa hanno vinto una sola partita nelle ultime otto e la zona retrocessione è sempre più vicina. I campani hanno solo quattro lunghezze di vantaggio sull’Hellas Verona e hanno bisogno di una scossa. Gli ospiti, dal canto loro, arrivano da un ottimo periodo, nonostante l’ultima sconfitta con il Milan. L’Europa dista solo solo tre punti e sognare non costa nulla.

Salernitana, le scelte di Paulo Sosa

Salernitana Monza
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In casa Salernitana filtra ottimismo sul recupero di Dia, in ripresa da un problema muscolare. In attacco, però, Sousa si afffiderà a Piatek e dietro di lui ci saranno Vilhena e Bonazzoli, con Kastanos che insidia l’olandese. A centrocampo pronti Lassana Coulibaly e Bohinen, mentre sulle fasce scenderanno in campo Candreva e Mazzocchi, che torna dopo tanti mesi di stop. Nel terzetto di difesa Gyomber, Daniliuc e Pirola, squalificato Bronn. In porta scelto Sepe. Ai box Fazio e Troost-Ekong, arruolabile invece Maggiore che torna tra i convocati.

Monza, Palladino si affida alle sue certezze

Salernitana Monza
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Palladino deve rinunciare a Marlon, Birindelli e Rovella, tutti e tre squalificati. Il mister dei brianzoli sceglie Cragno in porta; davanti a lui il terzetto sarà composta da Caldirola, Marì e Izzo. A centrocampo la scelta ricade su Sensi e Machin, con quest’ultimo in ballottaggio con Dany Mota e Pessina pronto a rientra in mediana. L’ex Atalanta dovrebbe schierarsi sulla trequarti, mentre davanti a lui sono pronti Caprari e Petagna.

Salernitana-Monza, le probabili formazioni

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Mazzocchi; Vilhena, Bonazzoli; Piatek. All.: Paulo Sosa.

Monza (3-4-1-2): Cragno; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Machin, Carlo Augusto; Pessina; Caprari, Petagna. All.: Palladino.