Connect with us

Serie A

Salernitana, Nicola: “L’Inter è la squadra più forte del campionato”

Pubblicato

il

Salernitana Cremonese Nicola

La Salernitana di Nicola domani all’ora di pranzo affronterà l’Inter a San Siro. Di fronte alla rinascita dei nerazzurri, gli uomini in maglia granata sono chiamati ad una prestazione prossochè perfetta per cercare di rosicchiare punti agli avversari e risalire in classifica. A 24 ore dal match del meazza, l’allenatore dei campani ha lasciato diverse dichiarazioni, riportare dai colleghi di TuttomercatoWeb, sulla condizione dei giocatori e sul match che si aspetta domani.

Salernitana, le parole di Nicola alla vigilia del match contro l’Inter

salernitana nicola

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nicola è intervenuto in conferenza stampa parlando della situazione dei suoi giocatori, chi sarà disponibile e chi no. Fazio e Radovanic non ce la fanno, mentre saranno presenti Bohinen e Lovato, che in difesa affiancherà Bronn, Daniliuc, Gyomber e Pirola. E Candreva? Secondo Nicola il suo ruolo è quello di esterno di difesa ma può essere “spostato in altri ruoli solo in caso di grosse emergenze, viceversa darei un segnale non positivo alla squadra”.

Sull’Inter Nicola è stato molto chiaro:  “è la più forte e la più completa, minimo allo stesso livello del Milan e del Napoli che sta esprimendo un grande calcio. Ci vorrà una Salernitana di alto livello, concentrata, consapevole”.

I nerazzurri, reduci dal 3-3 in casa del Barcellona, potrebbero subire qualche calo fisico, ma non secondo Nicola che ritiene “i giocatori di Inzaghi abituati a giocare ogni tre giorni a certi livelli. Il loro livello è tale da poter ricaricare subito le batterie. Tocca a noi essere al massimo sul piano mentale”.

Nata a Sulmona, classe 1996. Laureata in lingue e culture orientali e africane all'Università degli Studi di Napoli l'Orientale. Da sempre appassionata di scrittura e giornalismo sportivo. Il calcio, la Formula Uno e il Motomondiale sono le mie più grandi passioni.

Serie A

Lazio, Lotito contatta Peruzzi: ritorno possibile solo in un caso

Pubblicato

il

Lazio Lotito

Dopo l’addio di Igli Tare, che ha lasciato la Lazio negli ultimi giorni dopo un matrimonio durato 18 anni, in casa biancoceleste si comincia a progettare il nuovo assetto societario. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore Claudio Lotito avrebbe contatto Angelo Peruzzi proponendogli di tornare a Formello in qualità di team manager, ruolo occupato fino all’estate del 2021.

Lazio, Peruzzi chiede garanzie per il ritorno

Peruzzi

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Sarri vorrebbe una figura che faccia da collante fra squadra e società e avrebbe dunque dato l’ok. Al momento però l’ex portiere, pur lusingato dalla proposta, avrebbe deciso di temporeggiare perchè non accetterebbe solo un semplice ruolo di rappresentanza ma vorrebbe anche del margine operativo.

Continua a leggere

Serie A

Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo

Pubblicato

il

Maldini

Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.

Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà

Pubblicato

il

Roma Fiorentina Abraham

La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.

Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno