Salernitana, non solo Boadu: altro attaccante dalla Ligue 1

Salernitana, Bayo nuovo obiettivo per l'attacco

Salernitana, Bayo nuovo obiettivo per l'attacco (Getty Images) - calcioinpillole.com

Come riporta il Mattino, la Salernitana ha messo nel mirino un nuovo attaccante militante in Ligue 1. De Sanctis ha già allacciato i contatti

La Salernitana è scatenata sul mercato. Il DS De Sanctis sta facendo un ottimo lavoro di rafforzamento della rosa, puntando per lo più su giovani di grande prospettiva. Dopo gli ultimi colpi piazzati, si attende la buona riuscita delle operazioni che dovrebbero vedere sbarcare a Salerno Facundo Gonzalez e Matias Soule dalla Juventus. Due affari in prestito: il primo, quello per il difensore, secco. Ma non è finita qui. Prima della fine del mercato, la Salernitana ha tutta l’intenzione di regalarsi un altro colpo di livello per l’attacco. Non avendo riscattato Piatek, e avendo ceduto Bonazzoli all’Hellas Verona, serve un secondo centravanti da alternare a Boulaye Dia. Il nome che più ha riscaldato nelle ultime ore è stato quello di Myron Boadu, il classe 2001 reduce da due stagioni non proprio esaltanti al Monaco. Eppure, il club francese non intende cedere al momento, soprattutto in prestito, formula preferita dalla Salernitana. Per questo, l’attenzione dei granata si è spostata su un nuovo profilo.

Salernitana, Bayo nuovo obiettivo per l'attacco
Salernitana, Bayo nuovo obiettivo per l’attacco (Getty Images) – calcioinpillole.com

Mercato Salernitana, occhi sull’attaccante del Lille

Come riporta stamane il Mattino, la Salernitana sta sondando con concretezza un altro profilo militante nel campionato francese. Si tratta di Mohamed Bayo del Lille. Parliamo di un classe 1998 cresciuto ed esploso tra le fila del Clermont. Il LOSC Lille lo ha acquistato la scorsa stagione per 14 milioni di euro, e lui ha ripagato segnando 5 reti e fornendo 1 assist considerando Ligue 1 e Coppa di Francia. Al momento, spiega la fonte, Bayo non rientra nei piani di Paulo Fonseca, per questo la Salernitana sta tentando il pressing. L’idea è quella di prelevare il calciatore 25enne in prestito con diritto di riscatto. I margini di fattibilità dell’affare sembrano buoni. Non ci resta dunque che attendere novità dalla questione di mercato. Sousa ha assolutamente bisogno di un ulteriore attaccante.