Salernitana, Ochoa: “Volevo la Serie A da sempre. Idolo? Buffon”

salernitana ochoa

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Guillermo Ochoa voleva la Salernitana per sbarcare in Serie A. Il portiere messicano ha spiegato la sua passione per il campionato italiano e quanto abbia desiderato arrivare nel nostro Paese per giocare a calcio.

Salernitana, Ochoa: “Vicino al Napoli”

In una intervista a SportWeek, Guillermo Ochoa racconta la sua passione per la Serie A. Il portiere messicano spiega: “Ho scelto la Salernitana perché è stata una delle prime a cercarmi e non volevo far passare troppo tempo prima di tornare a giocare. E poi perché sono cresciuto guardando la Juve di Buffon e Del Piero, il Milan di Pirlo e Schevchenko. Son un fan della Serie A”.

Poi svela un retroscena di mercato: “Già al Liegi, tra il 2018 e il 2019 dovevo arrivare da voi: mi voleva il Napoli, ma il mio allenatore allo Standard disse no e il Napoli prese Ospina”.

Ochoa parla anche dei suoi idoli: “Il numero uno è Buffon. Altri portieri che ammiravo da giovane sono stati Casillas, Van der Sar, Taffarel, Schmeichel, Dida, Pagliuca, Toldo”. E l’ex portiere della Juventus è un esempio: “Mi sento forte, giovane e fortunato per non aver avuto grossi infortuni. Ho giocato dieci anni in Europa senza il doppio passaporto: non mi sembra poco. Perciò non penso al tempo che passa. Il mio sogno è giocare fino all’età di Gigi”.