Salernitana, si riparte: un nuovo tecnico e la carica del Presidente

Salernitana Iervolino

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Terminata la Sosta per le Nazionali ritorna la Serie A e per la Salernitana è in programma la delicatissima sfida contro il Cagliari, in programma domenica alle 15:00. Esordio in panchina per il neo allenatore Filippo Inzaghi che non può sbagliare. Anche il Presidente Iervolino vicino alla squadra. 

Una sorta di partenza da zero dopo questa pausa per le Nazionali. La Salernitana si ritroverà profondamente rinnovata al ritorno in campionato, con i Granata che hanno detto addio a Paulo Sousa e accolto Filippo Inzaghi come nuova guida tecnica.

Salernitana Iervolino
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Salernitana, con il Cagliari domenica è già uno scontro salvezza: Inzaghi non può sbagliare alla prima, il Presidente Iervolino carica i suoi

E per l’ex attaccante del Milan il compito all’esordio è tutt’altro che facile. Domenica 22 all’Arechi arriva il Cagliari di Claudio Ranieri, altra squadra in profonda crisi in questi primi due mesi di Serie A.

La classifica di entrambe è deficitaria e domenica pomeriggio sarà uno scontro critico tra l’ultima (il Cagliari a 2 punti) e la penultima (la Salernitana a 3). Assieme all’Udinese, sono le uniche squadre ancora senza vittorie in campionato. Uno scenario che racconta di una partita di un’importanza già capitale nonostante si tratti solo della nona giornata.

Contro i sardi servono i 3 punti e serve interrompere la striscia negativa di 3 KO di fila. Probabilmente Inzaghi avrà bisogno di tempo per imporre la propria idea tattica alla Salernitana e contro il Cagliari, punterà maggiormente sull’orgoglio e sull’aspetto mentale della sfida.

In questo contesto ha senso anche l’arrivo previsto per questa mattinata del Presidente Danilo Iervolino come riportato da Il Mattino, che in vista del match di domenica vuole dare spinta e morale ai suoi giocatori e al suo nuovo tecnico per una partita già fondamentale di questa stagione.