Salernitana, si va avanti con Davide Nicola: è ufficiale il suo rinnovo

Il tecnico della Salernitana rimarrà ancora sulla panchina del club campano: accordo fino al 2024 con opzione di rinnovo.

03/06/2022

16:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’addio di Walter Sabatini alla guida della direzione sportiva aveva minato la possibilità che uno degli artefici della salvezza, Davide Nicola, potesse dire addio alla Salernitana e non allenare in Serie A sulla panchina dei granata la prossima stagione. Ma le vie del mercato sono misteriose, anche quando si parla di allenatori: ecco il comunicato del club.

“L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare di aver rinnovato con un contratto biennale il mister Davide Nicola e il suo staff composto da Manuele Cacicia, Simone Barone, Federico Barni e Gabriele Stoppino. La Società esprime piena soddisfazione per la scelta di proseguire insieme a mister Nicola e al suo staff il percorso intrapreso con successo nella scorsa stagione e augura a tutti un buon lavoro”.

Salernitana: trovato l’accordo per Nicola, poi si penserà al mercato

Ora è arrivata anche la firma sull’accordo per due anni con opzione unilaterale a favore della Salernitana, la quale potrà rescindere dopo un anno a seguito del pagamento di una penale. Il tecnico è stato spesso protagonista di salvezze quasi impossibili con Crotone, Torino e Genoa: ora avrà la possibilità di cominciare dall’inizio la sua avventura per far rimanere per il secondo anno consecutivo il club nella massima serie.

Da concordare ci sarà il mercato della Salernitana per la prossima stagione, in attesa del nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Walter Sabatini.

Serie A

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un nuovo scontro di mercato tra la Juventus e...

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un...

22:30

25/06/2022

22:00

25/06/2022

Manca ormai poco all’inizio della prossima stagione sportiva. Ancora poche settimane di vacanze e poi i club cominceranno...

Manca ormai poco all’inizio della prossima stagione sportiva. Ancora poche...

22:00

25/06/2022