Salernitana-Torino, Nicola: “Partita ben giocata, la salvezza è possibile”

Il tecnico soddisfatto nonostante l'ennesimo stop stagionale che complica la situazione per quanto riguarda la permanenza in Serie A.

02/04/2022

23:43

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Davide Nicola, tecnico della Salernitana, ha analizzato la sconfitta contro il Torino. Di seguito le sue dichiarazioni a DAZN:

SULLA PARTITA: “Sono molto soddisfatto della partita, abbiamo creato tantissimo. Non sono molto d’accordo con la direzione arbitrale ma non voglio fare polemica. Stasera sono soddisfatto, speravo almeno in un punto perchè avrebbe avuto un altro sapore”.

LEGGI ANCHE: LaLiga, l’Atletico Madrid cala il poker: battuto 4-1 l’Alaves

SUL TORINO: “In realtà giocare contro il Torino è una scelta quella di verticalizzare immediatamente. Giocano uomo su uomo a tutto campo e quindi bisogna giocare velocemente. Lo abbiamo fatto soprattutto nel secondo tempo anche perchè loro si sono abbassati un pò. Nel primo tempo non ci siamo riusciti benissimo ma siamo comunque stati i primi ad essere pericolosi. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti ma è difficile criticarli dopo la prestazione di stasera dove abbiamo prodotto qualcosa di interessante”.

SULLA CORSA SALVEZZA: “Non credo sia scindibile l’aspetto mentale da quello tecnico. Io sono venuto qua proprio perchè tutti mi dicevano che non sarei riuscito a salvare la Salernitana. Secondo me c’è ancora tempo e nei fatti io trasmetto questo pensiero alla mia squadra. Io non ho mai visto la mia squadra allenarsi sotto tono o senza mentalità, si è sempre vista una squadra che ha battagliato con tutti e con idee. Dobbiamo migliorare nella concretezza perchè creiamo molto ma segniamo poco e questo alla lunga fa la differenza. Io ci credo ciecamente. Sono convinto che dimostreremo qualcosa di importante da qui alla fine”.

SULLA SALVEZZA: “Sono convinto che attraverso l’organizzazione e la mentalità le cose possono succedere, poi è vero che siamo svantaggiati ma non so dirti la percentuale. Io ci sono già riuscito a compiere un’impresa, quindi è importante crederci”.

Correlati

23:28

02/04/2022

Nel post-partita di Salernitana-Torino, Ivan Juric, tecnico dei granata, ha analizzato a DAZN la vittoria contro i campani: SU...

Nel post-partita di Salernitana-Torino, Ivan Juric, tecnico dei granata, ha...

23:28

02/04/2022

23:03

02/04/2022

Cambia la classifica di Serie A dopo i tre anticipi del sabato validi per la 31ª giornata di campionato. In attesa delle gare...

Cambia la classifica di Serie A dopo i tre anticipi del sabato validi per la 31ª...

23:03

02/04/2022