Salernitana, ultimatum per Sousa: la situazione

Sousa Salernitana

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’inizio di stagione in Serie A per la Salernitana è tra i peggiori dell’intero campionato, due soli punti nelle prime quattro giornate conquistati da Paulo Sousa e un trend negativo quasi mai interrotto dallo scorso febbraio che ora potrebbero far vacillare le certezze dell’allenatore portoghese. Secondo quanto evidenziato da TuttoSalernitana, i rapporti tra l’ex tecnico della Fiorentina e la dirigenza granata non sarebbero più idilliaci come un tempo, complice la mancanza di risultati positivi e qualche discussione di troppo nell’estate appena trascorsa.

All’inizio del periodo estivo infatti, lo stesso Paulo Sousa si era trovato al centro di alcune voci che lo volevano vicino ad accettare la panchina del Napoli, allora vacante, a tal punto che il mister pareva aver già incontrato la proprietà azzurra per discutere dell’incarico. La situazione non piacque al presidente Danilo Iervolino, che già all’epoca faticò, per il bene del club, a mantenere saldo il rapporto tra lui e il portoghese. Ad oggi però l’allenatore sembrerebbe essere nuovamente in discussione, e le prossime partite in campionato potrebbero risultare decisive.

Salernitana, Sousa traballa: la panchina può saltare?

Sousa Salernitana
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Al momento l’ipotesi di una separazione anticipata tra Paulo Sousa e la Salernitana sembrerebbe ancora un discorso lontano, la proprietà è ancora convinta di avere tra le mani uno dei migliori dell’intero campionato e per questo non starebbe pensando all’esonero. Se però nelle prossime settimane la situazione in classifica non dovesse cambiare, allora la dirigenza granata potrebbe prendere in considerazione anche l’idea di un gesto forte nei confronti del mister, che rimarrà legato ai cavallucci marini fino al 2025 in virtù del rinnovo di contratto automatico scattato lo scorso giugno. Le sfide contro Frosinone ed Empoli a questo punto rappresenterebbero un vero e proprio ultimatum nei confronti del portoghese, che dovrà cercare di ribaltare i risultati ottenuti fino a questo momento e riportare la squadra a navigare in zone più confortevoli.