Samp, D’Aversa: “Abbiamo concesso troppo nel primo tempo”

Credits: imagoimages

Il tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della partita conclusa 3-2 per la Juventus: “Le prestazioni ci sono sempre state con le grandi squadre, ma bisogna ragionare più su cose migliorare che sugli aspetti positivi. Fare buone prestazioni non basta, perché se fai 2 gol e non porti il risultato a casa degli errori li hai commessi. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo, a causa di imprecisioni nostre sui passaggi che hanno dato loro la possibilità di metterci in difficoltà.

Tre big già affrontate? Avrei preferito un calendario diverso per avere qualche punto in più. Tutto ciò che di buono è stato fatto deve servirci per affrontare le squadre al nostro livello per fare punti. Le difficoltà le abbiamo avute quando avevamo la palla, soprattutto i passaggi semplici. Poi li abbiamo presi alti, ma la problematica è che se analizziamo la partita è che sul rigore dovevamo essere più furbi, gli altri due li abbiamo concessi noi, soprattutto sul 2-1. Dobbiamo migliorare su questo, l’atteggiamento può variare anche a seconda della squadra avversaria.

Equilibrio? Lo abbiamo cercato facendo giocare esterno De Paoli. Damsgaard non è partito dal primo minuto non per un discorso tecnico, ma perché ha sempre giocato in questo periodo. Abbiamo preso tante ripartenze perché abbiamo sbagliato a livello tecnico, è stato demerito nostro”.