Sampdoria, 2-0 all’Empoli dopo 45′: decide Quagliarella con una doppietta

quagliarella sampdoria rinnovo

(Photo by Getty Images)

Ad aprire la 26ª giornata di Serie A saranno la Sampdoria di Marco Giampaolo e l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Le due formazioni arrivano al match del sabato alle 15:00 con due diversi obiettivi: per i toscani quello di proseguire il cammino verso una salvezza tranquilla, mentre per i doriani quello di allontanarsi dalla zona retrocessione, distante solamente 2 punti. Nella partita odierna i blucerchiati dovranno fare a meno del neo-acquisto Sensi, colpito da una gastroenterite, mentre gli azzurri si affidano a Cutrone e Pinamonti per la  vittoria.

Sampdoria-Empoli, il commento del primo tempo

La partita inizia con una Sampdoria più arrembante, ma è dell’Empoli la prima occasione al 7′, con un contropiede dei toscani che porta Cutrone dentro l’area di rigore avversaria in solitaria. Il pallone è troppo esterno per calciare subito, quindi il n. 9 la rimette verso il centro per un compagno: la difesa doriana sbaglia a chiudere e Zurkowski arriva da dietro calciando però alto sopra la traversa. La Samp però non demorde e va in vantaggio con Fabio Quagliarella (14′) il quale, servito da Candreva, incrocia con il destro verso l’angolino, lasciando impietrito Vicario.

Al 23′ Bajrami ha un’ottima occasione per pareggiare, ma Falcone va in uscita bassa verso l’esterno dell’area piccola deviando in calcio d’angolo. Passa poco e Quagliarella decide di raddoppiare (29′): servito in area, il capitano della Sampdoria stoppa il pallone e poi in acrobazia calcia forte verso la porta. Male Vicario che non riesce a respingere la sfera nel modo giusto.