Sampdoria-Atalanta 0-2, Gasperini: “Campo difficile, grande vittoria”

Il tecnico nerazzurro è soddisfatto della prestazione: "Bene i gol dei difensori. Mercato? Vedremo, c'è tempo".

13/08/2022

21:28

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Gian Piero Gasperini commenta la vittoria della sua Atalanta sul campo della Sampdoria. 2-0 in favore della Dea, con i gol di Toloi e Lookman, all’esordio con i nerazzurri. Le parole del tecnico rilasciate a DAZN e riportate da Calciomercato.com.

Atalanta, Gasperini: “Freuler lascia un vuoto, più spazio per Scalvini e Koopmeiners”

Gian Piero Gasperini è soddisfatto dell’esordio. Lo 0-2 con cui l’Atalanta ha sconfitto la Sampdoria a Genova fa sorridere il tecnico: “Non sapevo che fosse il quinto esordio consecutivo con vittoria. Ottenerla su un campo difficile come questo è sempre una soddisfazione. Martedì ho avuto un contatto molto bello con la tifoseria, c’è entusiasmo. Sento la responsabilità di ripagare l’affetto che mi danno“. Il primo gol stagionale lo ha segnato un difensore, Toloi: “Vuol dire che dobbiamo prendere attaccanti forti” scherza Gasperini, “Scherzi a parte, la globalità del nostro gioco premia i difensori negli inserimenti. Prima facevamo più gol sui calci piazzati, oggi facciamo più fatica, ma anche le altre“.

Il tecnico ha visto la partenza di Freuler: “Il mercato è aperto e in questo momento non si può sapere e dire niente perché può succedere quello che meno ti aspetti, come è successo con Freuler, che ha lasciato un grande vuoto. Io però la vedo un’opportunità per Koopmeiners e Scalvini per crescere. L’Atalanta ha bisogno di tutto e di niente, è una squadra con un’identità molto forte e l’ha dimostrato oggi“.

Lookman ha segnato all’esordio: “L’inserimento di Lookman è un segnale che ci sono profili che, insieme a chi già c’è, possono aiutare molto“. Anche Okoli ha giocato una buona partita: “Okoli è un giocatore che può diventare di alto livello, è un ragazzo anche se gioca da tanto. Ha fatto una partita di spessore sia contro Caputo che contro De Luca, deve migliorare per diventare di alto livello“.

La prossima sarà con il Milan: “Grande occasione per Bergamo, incontriamo i campioni in carica, con merito, sarà una partita complicata per entrambi anche se siamo solo ad agosto“.

Correlati

21:12

13/08/2022

Stefano Pioli commenta la vittoria del suo Milan, alla prima con l’Udinese. I rossoneri si sono imposti per 4-2 e...

Stefano Pioli commenta la vittoria del suo Milan, alla prima con l’Udinese. I...

21:12

13/08/2022

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dalle società italiane. Mercato Serie A:...

Ultima giornata di mercato. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali...

21:02

01/09/2022

Serie A

18:40

26/09/2022

È una sosta per le Nazionali piena di infortuni, quella della Serie A. Diversi club devono fare i conti con stop forzati di...

È una sosta per le Nazionali piena di infortuni, quella della Serie A. Diversi club...

18:40

26/09/2022

18:17

26/09/2022

La Lazio riabbraccia in anticipo Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista ha lasciato il ritiro della Serbia e non giocherà...

La Lazio riabbraccia in anticipo Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista ha...

18:17

26/09/2022