Sampdoria, Audero: “La società mi sta dando fiducia. Ranieri dà serenità”

Audero

Picture credit should read: Jonathan Moscrop/Sportimage

La Sampdoria ha comunicato oggi l’accordo raggiunto con il portiere Emil Audero in merito al suo rinnovo di contratto fino al 2026. Il calciatore blucerchiato ha commentato ai microfoni di OneFootball la fine della trattativa:

“Personalmente questo rinnovo è una grande soddisfazione, un motivo di felicità e un grande attestato di stima nei miei confronti da parte della società. Arriva nel corso di una stagione positiva ed è un segnale inequivocabile che il lavoro paga. Tutto quello che ho lo sto mettendo al servizio della Sampdoria. Viceversa, la società mi ha dato fiducia e mi è sempre venuta incontro. Il rapporto tra noi funziona benissimo e non posso che esserne contento. Il prossimo obiettivo è quello di finire al meglio la stagione, consolidando la nostra posizione in classifica e magari salendo anche un po’”.

Il debutto a Marassi e la vittoria per 3 a 0 contro il Napoli: “Il debutto casalingo è stato un’emozione forte. C’era tanto pubblico, lo stadio pieno. Marassi è impressionante quando ci sono i tifosi a riempire gli spalti e la Gradinata. Abbiamo vinto con un tre a zero netto, bello. Ricordo ancora distintamente il calore immediato dei tifosi: quello che erano capaci di trasmetterti mentre eri lì sul campo”.

Il derby: “Il derby della Lanterna è una partita bellissima, ma solo con il pubblico. Vedere lo stadio vuoto è davvero triste. Perché il derby non sono 90 minuti, ma è tutta la settimana. È la preparazione, le aspettative, la tensione, i cori dei tifosi. Troppo brutto vedere il “Ferraris” così. Mi auguro con tutto il cuore che presto questa emergenza possa essere superata e si torni a giocare con il pubblico“.

Il rapporto con Ranieri: “Ti trasmette sempre esperienze e sensazioni positive, che aiutano molto nella propria crescita professionale. Posso dire che dà ad ognuno di noi tanta serenità e tranquillità“.