Sampdoria, Bereszynski: “Potevamo fare di più. Rinnovo? Non c’è fretta”

Copyright: LiveMedia/Ettore Griffoni

Il terzino destro della Sampdoria Bartosz Bereszynski ha parlato al portale polacco Meczyki sulla stagione appena conclusa e sul rinnovo del contratto.

Bene ma non benissimo: “Rispetto all’anno scorso, dove abbiamo sofferto fino all’ultimo per raggiungere la salvezza, l’obiettivo era stabilizzarsi. Abbiamo lavorato bene, anche se forse si poteva fare qualcosa in più. Personalmente, penso sia stata la mia migliore stagione in Serie A“.

Sul rinnovo: “L’offerta dalla società è arrivata: vorrebbe tenermi a vita e mi tratta da futuro capitano. Ne stiamo ancora parlando, ma non c’è fretta. Ho ancora due anni di contratto“.

Bartosz Bereszynski è arrivato in Italia nel gennaio del 2017 dal Legia Varsavia, squadra con cui ha vinto 4 campionati polacchi (ne ha vinto un altro anche con il Lech Poznan) e 3 coppe nazionali. In 4 stagioni e mezzo con la Sampdoria, ha totalizzato 134 presenze, un solo gol, arrivato quest’anno con il Cagliari, e 5 assist. A parte uno stiramento a metà stagione e un affaticamento nelle ultime giornate di campionato, è stato sempre presente nello scacchiere di Claudio Ranieri. Adesso, vuole continuare a fare bene nella Samp del futuro, ma prima la concentrazione è sull’Europeo di giugno con la Polonia dopo la convocazione del commissario tecnico Paulo Sousa.