Sampdoria, Candreva: “Ci tenevamo a vincere e l’abbiamo fatto”

Antonio Candreva centrocampista esterno che, nella Sampdoria, sembra essersi ritrovato, ieri contro lo Spezia ha sfornato un’ottima prestazione e, oltre alla sontuosa gara giocata, ha centrato anche il gol decisivo del match. A fine gara l’ex Inter è stato intervistato da Sky dove ha parlato dell’avvio di campionato poco fortunato e di come lui si senta meglio rispetto allo scorso anno:

Noi più esperti dobbiamo dare l’esempio. Arrivavamo da risultati non bellissimi e oggi sapevamo l’importanza della partita contro uno Spezia che stava bene. Ci tenevamo a vincere e lo abbiamo fatto. Abbiamo voglia di migliorarci ogni giorno, ogni allenamento. Poi però contano i risultati che finora sono stati altalenanti. Lo scorso anno sono arrivato senza ritiro e con la stagione prolungata per il Covid. Quest’anno conoscevo il gruppo, l’ambiente e con tutto il tempo per prepararmi. Questo è solo il punto di partenza”.

Inevitabile dopo le critiche ricevute in settimana, è arrivata la domanda sul tecnico dei doriani D’Aversa, alla quale il centrocampista ha risposto così: “Nel calcio italiano non c’è pazienza e il primo che paga è il tecnico. Dispiace per le voci perché arrivavamo da un pareggio contro l’Udinese e una gara a Cagliari dove siamo stati puniti dagli episodi. C’è stato un po’ di malumore, ma abbiamo sempre lavorato bene. Con entusiasmo”.