Sampdoria, Candreva non convocato per scelta tecnica

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

La Sampdoria sta attraversando un momento tutt’altro che semplice. La squadra allenata da Claudio Ranieri, dopo un buon avvio di stagione, sembra aver smarrito la bussola. I doriani nelle ultime 5 gare hanno ottenuto un solo punto (2-2 in casa del Torino). Domani saranno impegnati sul difficile campo dell’Hellas Verona di Ivan Juric, una delle più belle realtà dell’attuale Serie A.

Nell’elenco dei convocati diramato dalla Sampdoria in vista della gara contro i veneti, oltre ai lungo degenti Gabbiadini e Keita Balde, spicca un’altra assenza importante. Per la gara di Verona, infatti, l’allenatore Ranieri non ha convocato Antonio Candreva. Il laterale romano, è stato uno dei principali acquisti sul mercato in estate e sino a questo momento era stato sempre impiegato dal tecnico. Lo stesso Ranieri, in conferenza stampa non ha spiegato la mancata convocazione di Candreva, limitandosi a un “ho parlato con lui ieri e non l’ho convocato”.

Da ciò che filtra dagli ambienti doriani, la motivazione della mancata convocazione non pare sia dovuta ad un problema fisico, ma bensì ad una scelta puramente tecnica. Le prime indiscrezioni parlano di un giocatore che, dal punto di vista di Ranieri, sarebbe stato giudicato poco coinvolto e motivato.