Sampdoria, confronto tra squadra e Giampaolo davanti alla dirigenza

Sampdoria Lanna

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La sua avventura alla Sampdoria è iniziata da poco, ma il futuro di un allenatore che deve salvarsi è sempre in bilico. Marco Giampaolo ha un contratto con i liguri fino al giugno del 2022, con l’opzione di un rinnovo di due anni nel caso venga raggiunta la salvezza. Nelle ultime due sfide sono arrivate delle sconfitte contro Udinese ed Atalanta, prima invece due vittorie contro Empoli e Sassuolo, intervallate dal 1-0 subito dal Milan. Solo sei punti nelle ultime cinque, quindi era necessario fare un primo faccia a faccia per fare un punto della situazione.

Sampdoria, faccia a faccia di Giampaolo con la squadra

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Marco Giampaolo ed i calciatori della Sampdoria hanno avuto un faccia a faccia alla presenza del Presidente Marco Lanna e del direttore sportivo Carlo Osti. La classifica non è delle migliori, con soli 4 punti di distanza dalla zona retrocessione. Quindicesimo posto ed una serie di risultati non eccezionali, sui quali Giampaolo si è soffermato con i suoi giocatori, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento sbagliato messo in campo sia con l’Udinese che contro l’Atalanta.

Sampdoria Giampaolo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La fiducia nel tecnico c’è, ma è chiaro che ora la dirigenza vuole delle risposte importanti da squadra e giocatori. Secondo Tuttosport non c’è grande feeling dal punto di vista tattico soprattutto con Candreva e l’infortunio di Manolo Gabbiadini non ha certamente aiutato, considerando che Sebastian Giovinco non è ancora a disposizione del tecnico. Per la Sampdoria e Giampaolo la prossima sfida da affrontare è contro la Juventus sabato alle 18:00.