Sampdoria, Damsgaard: “Lavoro per tornare. Ringrazio il club”

Sampdoria Damsgaard

(Photo by Getty Images)

L’esterno della Sampdoria Mikkel Damsgaard ha parlato al canale Youtube del club blucerchiato, per analizzare la sua difficile stagione compromessa da un grave infortunio e della sua voglia di ritornare. Di seguito le parole del giocatore danese.

Sampdoria, Damsgaard: “Felice di essere tornato, ringrazio club e tifosi per il supporto”

“Bello essere tornato. Sono molto felice di rivedere i miei compagni. Molti sono cambiati, ma sono contento di essere tornato in Italia. Ho avuto molto sostegno dalla mia famiglia e dai miei compagni, in tanti mi hanno mandato messaggi e mi ha fatto molto piacere. é stato uno stimolo per allenarmi di più. Mi dicevano che non vedevano l’ora che tornassi e che mi aspettavano. Bello rivederli e sono contento di essere qui“.

Difficile per me parlarne, ero ammalato ed ero in ospedale. é stata dura ma ora sono guarito. Sto lavorando duro per tornare e fare ciò che amo, vale a dire giocare a calcio. Ora sono felice perchè sto bene e posso tornare a giocare“.

Sampdoria Damsgaard
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mi sono allenato tanto in Danimarca con fisioterapisti molto bravi e con uno specialista che ha lavorato anche con i giocatori della Nazionale. Lui è bravissimo nel suo lavoro e mi ha sostenuto molto. Ringrazio anche la società che mi ha supportato e mi ha permesso di tornare a casa da famiglia e amici“.

Sono cambiate molte cose, è bello vedere che ora stiamo giocando bene a calcio. Penso che siamo motivati e giochiamo un bel calcio. Abbiamo ancora molto da migliorare ma la direzione è quella giusta“.

Devo continuare ad allenarmi, il fisioterapista in Danimarca mi ha preparato una tabella di lavoro per il recupero. Adesso che sono qui devo dimostrare quanto ho lavorato per tornare. Mi sto allenando duramente e spero di tornare il prima possibile, ma devo essere paziente“.

Voglio dire grazie a tutti, ho letto tutti i vostri messaggi sui social dove mi scrivevate che volevate che ritornassi in fretta. Significa molto per me. Grazie per l’affetto dei tifosi della Samp che mi hanno sempre sostenuto. Non vedo l’ora di tornare a giocare e di dimostrare quanto valgo“.