Sampdoria, D’Aversa: “Dobbiamo mettere in campo il cuore”

La Sampdoria in piena crisi di risultati e classifica si appresta ad affrontare il Bologna nella 12ª giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni in merito alla sfida agli emiliani del tecnico dei blucerchiati Roberto D’Aversa:

“La squadra in settimana si è ben comportata. Sappiamo dell’importanza della gara di domani, non dobbiamo sbagliare l’approccio”.

“La squadra si è responsabilizzata dopo la partita col Torino. Il capitano ha parlato di tutta la squadra. Ci riteniamo dei professionisti e abbiamo fatto questo per far sì di passare giornate insieme per aumentare quell’entusiasmo che ultimamente era andato a scemare”.

“Era una decisione presa inizialmente da parte di tutti. Nulla di così stravolto sui programmi iniziali. Così è stato deciso e così è stato fatto. Più che per punizione era per ritrovare quella serenità e condividere momenti insieme”.

“Il Bologna viene da un periodo positivo ma dobbiamo ragionare sulla partita cercando di vincere con il massimo equilibrio. Possono farci male in ripartenza, dovremmo essere bravi a non concedere nulla. Dobbiamo essere molto bravi”.

“Dobbiamo lavorare per non subire gol. I risultati nel campionato italiano si ottengono con le migliori difese. Non dobbiamo concedere nulla, dobbiamo andare in campo con l’atteggiamento giusto di portare a casa il risultato a tutti i costi”.

“Dobbiamo dare qualcosa in più dal più grande al più vecchio. Quagliarella, il direttore e lo stesso Ekdal hanno parlato in settimana e hanno detto cose giuste. Hanno dimostrato che c’è serenità nel gruppo ma a me piace ragionare a 360 gradi. La responsabilità è di tutti: da me che sono l’allenatore, ai più giovani. E la squadra mi ha dato risposte in questo senso”.