Sampdoria, D’Aversa: “Recuperare con equilibrio non è semplice”

D'Aversa

Photo Massimo Paolone/LaPresse

Nel post-partita di Sampdoria-Inter ha parlato anche Roberto D’Aversa. I suoi ragazzi hanno conquistato un punto importante contro i campioni d’Italia in carica. È stato perciò contento per la prestazione dei suoi: “Il rammarico è che ci siamo trovati sotto due volte, nonostante avessimo fatto una buona partita sin dall’inizio. I ragazzi sono stati bravi a portare il risultato positivo a casa perché, quando si affrontano squadre così forti, soprattutto con giocatori bravi in campo aperto, recuperare con equilibrio non è mai semplice“.

Su Caputo: “Devo dire che Caputo è un giocatore importante. C’è un potenziale offensivo di qualità. Sotto l’aspetto offensivo ci siamo ben comportati. Quando si ha così tanti giocatori offensivi è chiaro che ci vuole un equilibrio anche quando gli avversari hanno la palla“.

La sostituzione di Quagliarella: “La sostituzione è stata fatta perché c’era Barella a lavorare come play. Era per dare più equilibrio, stavamo subendo un po’ troppo ma dopo si è ragionato per tornare con le due punte perché Sensi, a cui auguro che possa risolvere presto le sue problematiche e di rivederlo presto in campo, aveva dei problemi. Nel calcio c’è bisogno di equilibrio, Barella aveva un passo diverso rispetto a Brozovic e si è pensato di inserire un centrocampista per limitare le loro giocate“.

L’arbitraggio di Orsato: “Non è compito mio giudicare l’arbitro. Sicuramente si è cercato di fare una partita sin dall’inizio per cercare di vincere, anche nel finale quando ho inserito Torregrossa. Per quanto riguarda le situazioni singole, credo che il primo fallo fosse piuttosto generoso. Ci poteva stare ma secondo me era generoso. Ma non stiamo qui a giudicare l’operato dell’arbitro. Sarà compito di Rocchi valutare la prestazione dell’arbitro“.