Sampdoria, Giampaolo: “Contiamo di fare una bella partita”

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo presenta la sfida che aprirà la Serie A blucerchiata. Sabato alle 18.30 a Marassi arriva l’Atalanta e l’allenatore dei liguri fa il punto in conferenza stampa.

Sampdoria, Giampaolo: “Atalanta sempre complicata, convocato Gabbiadini”

Marco Giampaolo parla in conferenza stampa del debutto in Serie A. Domani a Genova è di scena l’Atalanta e la Sampdoria vuole fari trovare pronta: “La squadra fino ad oggi ha lavorato sempre bene. Poi ci sono delle partite da giocare. Alcune sono andate bene, altre meno bene ma questo fa parte del gioco. Arriviamo a giocare questa partita molto importante, contro una squadra che non sai mai cosa aspettarti perché l’Atalanta è sempre una squadra difficile. Contiamo di fare una bella partita e fare risultato e partire con il piede giusto. Al netto di quello che la prima può rappresentare. Per noi e per loro“.

Non è ancora ben chiaro il modulo su cui si baserà la sua Samp: “Nei miei tre anni precedenti a Genova è stata costruita per percorrere una data strada. Non c’era motivo di cambiare. Ci sono cose che sono invisibili perché non vedete le dinamiche. Quando sono tornato la squadra era costruita in maniera diversa, quest’anno abbiamo una rosa di calciatori con la quale secondo me si possono interpretare due sistemi e a seconda di quelle che saranno le partite e gli avversari ho la possibilità di contestualizzarle“.

Sul mercato glissa: “Del mercato oggi non parlo perché è l’ultima cosa che mi passa per la testa. La cosa importante è giocare con i miei calciatori. Giocare con il mercato in corso è una cosa diversa. È una rottura per i giocatori e gli allenatori perché uno non gioca due partite e dice che vuole andar via. Cose che non aiutano e andrebbero riviste“. Di nuovi però ne sono arrivati: “Djuricic lo alleno da una settimana e posso aver qualche risposta diversa sulla sua condizione fisica generale. Ma non ho la certezza di come stia perché comunque veniva da un periodo in cui si allenava da solo a casa. Villar ha fatto due allenamenti, ha fatto qualche test comunque fatto sui parametri di forza e generali. Però sono due giocatori importanti e forti“.

Su Gabbiadini e Quagliarella invece dice: “Questa settimana Manolo è stato impiegato con più continuità. Ieri lo abbiamo lasciato a riposo ma io conto piano piano di recuperarlo a pieno regime. Ma per domani l’ho convocato. Fabio si allena con professionalità. Lo vedo maturo e sereno. Sa che ha un compito importante che non è solo quello di fare da chioccia ma ha anche un ruolo tecnico“.