Sampdoria, Giovinco: “Non vedo l’ora di iniziare, ho dato subito l’ok”

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Sebastian Giovinco ha rilasciato un’intervista a La Gazzettta dello Sport in merito al suo ritorno in Serie A alla Sampdoria. La Formica Atomica torna a giocare nel massimo campionato italiano a distanza di 7 anni dall’ultima volta. Sono previste per oggi le visite mediche con i blucerchiati, al termine delle quali sarà tempo di primo allenamento in quel di Bogliasco. Il brutto infortunio rimediato da Manolo Gabbiadini ha accelerato l’arrivo del 35enne ex Juventus, il quale si è detto estasiato della chiamata ricevuta.

Ho dato subito la mia disponibilità alla Sampdoria. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, spero vada tutto bene. Mi fa piacere ritrovare il campionato italiano, con tanti giocatori che conosco e stimo come capitan Quagliarella“.

La Sampdoria è la quarta squadra di A per Giovinco

L’attaccante ha vestito le maglie di Empoli, Parma e Juventus per un totale di 190 presenze e 40 gol a referto nel massimo campionato italiano. Giovinco ha raggiunto un massimo di 15 reti a stagione con la maglia degli emiliani nell’annata 2011-12. A Genova, come detto, ritrova Fabio Quagliarella, dopo l’esperienza vissuta in maglia bianconera dal 2012 al 2014: assieme hanno vinto due scudetti e due Supercoppe Italiane.