Sampdoria, il punto sul mercato: dai nomi in uscita all’idea Vignato

Sampdoria

(Photo by Getty Images)

La Sampdoria ha inaugurato il suo calciomercato con l’imminente cessione di Adrien Silva all’Al Wahda. I blucerchiati continuano sulla linea delle cessioni, per fare plusvalenza e sfoltire la rosa. Non si escludono colpi in entrata, anzi, serviranno rinforzi a D’Aversa per centrare la salvezza.

Il punto sulle cessioni

Si lavora dunque sul mercato in uscita, cercando di sistemare chi non ha trovato sufficiente spazio fino ad ora. Si cerca di far cassa anche con le plusvalenze. I vari Colley e Thorsby potrebbero essere gli indiziati. C’è anche Ekdal da gestire: la Sampdoria lo ha dichiarato incedibile, ma su di lui c’è forte il Copenaghen. Se l’offerta dovesse essere congrua potrebbe partire, ma al momento la necessità imminente di venderlo non c’è.

Sul fronte entrate

Non è fermo anche il calciomercato in entrata, anzi. Serviranno rinforzi in tre zone del campo per consegnare a D’Aversa una squadra competitiva e completa per il girone di ritorno. Servirà trovare un centrocampista, un esterno e un terzino.

Idea di scambio Vignato-Verre col Bologna

L’ultima suggestione per il ruolo di esterno è quella di Vignato, poco impiegato a Bologna e apprezzato da D’Aversa. L’ala è il profilo ideale per la Sampdoria, che potrebbe offrire Verre in cambio ai rossoblù. Sulla fascia si osservano anche Dennis Man e Sansone, sempre del Bologna.