Serie A

Sampdoria-Inter 2-2, i blucerchiati recuperano due volte con Yoshida e Augello

Primo pareggio stagionale per l’Inter di Simone Inzaghi che a Marassi contro la Sampdoria non va oltre il 2-2. Partita piacevole, con gli ospiti che la sbloccano con un capolavoro di Federico Dimarco su punizione. Poco dopo arriva il pareggio di Yoshida su azione d’angolo(tiro deviato da Dzeko). Poco prima dell’intervallo, grande azione di Barella che da metà campo punta l’area di rigore, serve Lautaro per il momentaneo 1-2 in volèe. Nella ripresa subito pari dell Doria con il tiro al volo di Augello. La formazione di Inzaghi prova ad andare ancora in gol ma Dzeko e Lautaro vanificano due palle gol. Inter che chiude in 10 a causa dell’infortunio accorso a Stefano Sensi.

Cronaca del match

Inzaghi schiera a sorpresa Dimarco al posto dell’infortunato Bastoni, mentre Lautaro in tandem con Dzeko. Per D’Aversa formazione annunciata con Quagliarella e Caputo in attacco.

Subito occasione per la Samp: cross di Angelo dalla sinistra, colpo di testa di Damsgaard che termina di poco alto sopra la traversa. L’Inter prova timidamente la reazione ma la formazione di casa limita il gioco. Al 18’ i nerazzurri si portano in vantaggio con una punizione capolavoro di Federico Dimarco: il laterale nerazzurro con un sinistro potente sorprende Audero sul primo palo. Palla che si insacca sotto l’incrocio. L’Inter inizia a prendere in mano il pallino del gioco. Dzeko ruba palla a Colley, serve Calhanoglu che calcia a lato dalla distanza. Occasione Samp con Capito che non riesce in scivolata a correggere in rete un cross di Candreva. Intorno la mezz’ora Audero salva su Lautaro. Al 33’ arriva il pareggio della Sampdoria: palla vagante in area che Yoshida colpisce al volo di sinistro,  devozione di Dzeko che elude un poco reattivo Handanovic. Inter vicina al nuovo vantaggio su calcio d’angolo: cross di Perisic, Skriniar in terzo tempo di testa manda alto di poco. Al 44’ nerazzurri in vantaggio: gran recupero di Barella che dalla destra mette un cross teso in area  e piatto vincente di Lautaro. Dopo 3’ di recupero termina la prima frazione con l’Inter avanti 2-1.

Sampdoria che trova subito il pareggio con Augello: cross dalla destra di Candreva, volée dell’esterno blucerchiato che batte Handanovic. L’Inter reagisce e spreca due occasioni da gol prima con Dzeko e poi con Lautaro. Altra palla gol per l’Inter con Calhanoglu che dal limite calcia con potenza, palla che sfiora il palo alla sinistra di Audero. Dalla parte opposta Caputo calcia male vanificando un buon assist di Bereszynski. Scintille Cordaz-Candreva al 64’, situazione tornare subito alla normalità. Handanovic salva sul tiro-cross di Bereszynski. Dumfries subito protagonista con una incursione dalla destra, cross basso che Correa manda alto. Al 74’ salvataggio miracoloso di D’Ambrosio sul diagonale di Damsgaard. Sensi si infortuna dopo un contrasto con Bereszynski e al 86’ lascia il campo definitivamente. L’Inter chiude un 10 uomini. Triplice fischio di Orsato dopo oltre 7’ di recupero. Finale a Marassi 2-2.

Tabellino Sampdoria – Inter 2-2

Marcatori: Dimarco al 19’, Yoshida al 33’, Lautaro al 44’, Augello al 47’

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello( al 77’ Murru); Candreva, Silva( al 88’ Torregrossa), Thorsby, Damsgaard( al 77’ Verre);Quagliarella(al 67’ Askildsen), Caputo. All.: D’Aversa.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco(67’ Dumfries); Darmian, Barella, Brozovic(Vudal al 54’), Calhanoglu(67’ Sensi), Perisic(D’Ambrosio 54’); Lautaro(61’  Correa), Dzeko.  All.: Inzaghi.

Arbitro: Orsato

Assistenti: Peretti – Pagliardini

Iv uomo: Baroni

Var: Nasca

Avar: Giallatini

Ammoniti: Brozovic, Thorsby, Correa

Recupero: 3’,6’

Share
Published by
Giovanni Parisio