Sampdoria-Juve 0-0: primo stop per Allegri, Giampaolo sorride

La Juve per bissare il successo contro il Sassuolo alla prima giornata, la Sampdoria per cercare di riscattare il brutto tonfo casalingo contro l’Atalanta. Sono questi i temi della gara tra gli uomini di Allegri e quelli di Giampaolo. Il tecnico toscano sceglie Rugani per Bonucci e lancia Kostic nel tridente con Cuadrado e Vlahovic. Nella Sampdoria Djuricic a sostegno di Caputo. Di seguito la cronaca del match.

Sampdoria-Juve, il primo tempo

Sampdoria Juve
(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La prima occasione è per i padroni di casa con Leris che colpisce una clamorosa traversa anche grazie ad un miracolo di Perin in uscita. Nel primo quarto d’ora la Sampdoria tiene i ritmi molto alti impedendo alla Juventus di costruire. Vlahovic si lamenta della mancata assistenza in avanti e più in generale i bianconeri dimostrano di avere poche idee. All’improvviso Cuadrado ruba una sanguinosa palla ad Augello ma arrivato a tu per tu con Audero gli spara addosso. Il ritmo della sfida cala inevitabilmente anche se è sempre la squadra di Giampaolo a mantenere il pallino in mezzo al campo. Al minuto 22 ci prova Kostic dal limite, il tiro deviato da Ferrari viene deviato in angolo da Audero. Dopo il cooling break la Juve sembra più quadrata in campo anche se fa sempre molta fatica a creare occasioni limpide da rete. A 10 minuti dalla fine del primo tempo Rabiot conclude a rete dopo pregevole azione di Kostic, Audero blocca senza problemi. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti. Si val riposo sullo 0-0.

Sampdoria-Juve, il secondo tempo

Il secondo tempo si apre con l’ingresso di De Sciglio al posto di Alex Sandro nella Juve. La prima occasione è per Vlahovic che da posizione defilata in area calcia a lato. Ci prova anche Leris al volo ma la palla finisce a lato. I bianconeri tengono meglio il campo ma Vlahovic resta abbastanza isolato e fuori dalla sfida. Al minuto 65 la Juve passa in vantaggio: Vlahovic serve un cioccolatino a Rabiot, il francese di piatto sinistro batte Audero. Il VAR annulla però la rete per un fuorigioco dello stesso attaccante. Nei successivi dieci minuti la Vecchia Signora tiene benissimo il campo alzando il pressing ma non riuscendo a creare gran che dalle parti di Audero. La gara si appiattisce a centrocampo nonostante i cambi dei due allenatori. Al minuto 87 ci prova Rovella dal limite, la palla sorvola di poco la traversa. Un minuto dopo Quagliare mette i brividi a Perin con un tocco di punta che esce di poco. A tre minuti dalla fine Audero è miracoloso su un girata di Kostic in area dopo bellissimo spunto di Kean. Finisce qui. Primo stop per Allegri, Giampaolo sorride.