Sampdoria-Lecce 0-2, notte fonda blucerchiata: sorridono i salentini

Il Lecce batte per 2-0 la Sampdoria nella gara valida per la 15ª giornata di Serie A. A Marassi decidono i gol di Colombo e Banda.

12/11/2022

19:53

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Prosegue il programma della 15ª giornata di Serie A. A Marassi è appena terminata la sfida tra Sampdoria-Lecce. I salentini si sono imposti per 2-0 grazie alle reti realizzate da Colombo e Banda. Vittoria fondamentale per gli uomini allenati da Marco Baroni che così scavano un solco in classifica sulla zona retrocessione. Notte fonda invece per la Sampdoria. La squadra di Dejan Stankovic è apparsa allo sbando, inconcludente ed incapace di creare pericoli dalle parti di Falcone. I 6 punti conquistati in 15 giornate ed i soli 6 gol realizzati sono lo specchio fedele di una compagine e di un club all’interno del quale sino a questo momento non ha funzionato nulla.

Sampdoria-Lecce
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Sampdoria-Lecce, la cronaca

La prima occasione del match è per la Sampdoria. Al 13′ Gabbiadini viene servito in area di rigore, l’attaccante doriano calcia di prima intenzione, sulla sua conclusione è superlativa la risposta di Falcone che devia in calcio d’angolo. Il Lecce risponde con un colpo di testa di Baschirotto che termina fuori al 23′. Pochi minuti dopo i salentini ci provano ancora con un tiro di Di Francesco che termina a lato di poco della porta difesa da Audero. Gli ospiti ci provano ancora con una punizione calciata da Strefezza al 35′, il tiro dell’esterno brasiliano termina fuori di un nulla. Al 37′ tra le fila della Sampdoria viene ammonito Djuricic, il serbo era diffidato e salterà dunque la prossima gara al rientro dalla pausa per i Mondiali di Qatar 2022. Il match si sblocca durante il primo minuto di recuepro. A passare in vantaggio è il Lecce grazie alla rete messa a segno da Colombo. Per il centravanti di Baroni è il terzo gol in campionato. Il primo tempo si chiude con i giallorossi avanti per 1-0 sulla Sampdoria.

Sampdoria-Lecce
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il secondo tempo

In avvio di ripresa Stankovic (squalificato) prova a dare una scossa ai suoi e manda in campo Augello e Yepes al posto di Bereszynski e Villar. È il Lecce però a fare la partita. I salentini trovano la via del gol al 49′ con Di Francesco, la rete viene annullata per fuorigioco. Nella Sampdoria entrano in campo anche Caputo e Verre per Montevago e Djuricic al 56′. Tra le fila degli ospiti al 71′ Strefezza, Blin e Pongracic lasciano il posto a Banda, Askildsen e Gendrey. Continua la girandola delle sostituzioni al 77′ Baroni sostituisce Di Francesco con Oudin. Risponde la Sampdoria con l’inserimento di Quagliarella al posto di Murillo all’81’. I padroni di casa non riscono a costruire un’azione degna di nota e i salentini ne approfittano per chiudere il match. All’82’ il Lecce trova il gol del 2-0 con Banda che servito da Colombo batte ancora Audero. Dopo 4′ di recupero, Sampdoria-Lecce termina con la vittoria degli ospiti per 2-0.

Serie A

17:04

26/11/2022

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti sulla panchina scaligera.  Queste le parole...

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti...

17:04

26/11/2022

16:49

26/11/2022

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione della Sampdoria. Il fondo anglo-americano con...

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione...

16:49

26/11/2022