Sampdoria-Lecce, Baroni: “Questa vittoria ci dà tanto morale”

Il tecnico dei salentini è soddisfatto della vittoria sui blucerchiati e ai microfoni di DAZN analizza il match.

12/11/2022

20:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Il tecnico del Lecce Marco Baroni gongola dopo la vittoria in casa della Sampdoria. Ai microfoni di DAZN l’allenatore analizza il match che a portato 3 punti fondamentali nella corsa salvezza.

Sampdoria-Lecce, Baroni: “Contento di Colombo e Baschirotto”

Sulla prestazione: “Sapevamo che era una partita con molta tensione e con tanti falli per la situazione in classifica della Samp. Noi siamo stati bravi a mantenere il ritmo e a stare dentro la partita. Alla fine la squadra ne aveva ancora e quindi sono molto contento. Abbiamo chiuso al meglio il primo ciclo e non era facile, con prestazioni importanti. Questa seconda vittoria consecutiva ci dà tanto morale e ci godiamo questo momento prima della sosta. A gennaio dovremo riprendere con questa voglia e con questa gamba”.

Sulla sosta in questo momento: “Siamo concentrati sul nostro progetto e sul nostro lavoro. I ragazzi hanno tanti margini di miglioramento e la classifica non la guardiamo neanche. Dobbiamo crearci un’identità forte in un campionato così difficile. Dobbiamo farlo anche per i nostri tifosi che ci hanno seguito anche oggi. Un po’ mi dispiace che ci fermiamo ma dovremo essere bravi a gestirla e a tornare in campo con la giusta determinazione”.

Su come gestirà il lavoro durante la sosta: “Per i giocatori è giusto anche staccare un po’ visto che non ci sono obiettivi a breve termine. Noi abbiamo grandi motivazioni e abbiamo calciatori con tanto da dare anche a livello mentale. Noi dovremo essere bravi a gestire tutto”.

Su Colombo: “Non mi sta sorprendendo. Mi piace molto e ci abbiamo lavorato molto. Sta imparando a fare questo ruolo, ha sempre giocato da attaccante esterno. Abbiamo bisogno di un riferimento centrale con quelle qualità tecniche. Sono molto contento che abbia trovato la fiducia perché ha anche un’eccessiva autocritica”.

Su Baschirotto: “È un ragazzo sano che ha fame e voglia. In questo ruolo ha trovato la sua dimensione. A volte mi serve anche come terzino anche se non gli piace molto, però sono molto contento di lui”.

Serie A

12:25

24/11/2022

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha annunciato le date per la prossima stagione...

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha...

12:25

24/11/2022

12:16

24/11/2022

Josè Mourinho torna a parlare, lo fa dal Giappone dove la sua Roma è impegnata in tournée. E lo fa rispondendo ai soli...

Josè Mourinho torna a parlare, lo fa dal Giappone dove la sua Roma è impegnata in...

12:16

24/11/2022