Sampdoria-Milan 0-1, la dieci funziona subito a Brahim Diaz

Brahim Diaz

Copyright: Imago

Il Milan batte di misura la Sampdoria nel posticipo della prima giornata di Serie A. Basta un gol al 10′ minuto di Brahim Diaz, alla prima partita con la nuova dieci sulle spalle.

PRIMO TEMPO

È subito una partita ricca di occasioni e opportunità. Al 4′ minuto, Leao ci prova con una botta potente, facile per Audero che risponde. Il vantaggio arriva cinque minuti dopo, quando Calabria ruba con astuzia il pallone ad Augello sulla destra, mette un traversone basso dentro per Brahim Diaz. La dieci sulle spalle funziona: tiro di prima, il pallone scappa ad Audero e s’insacca. 1-0 Milan. La Samp prova a reagire con Candreva, ma un suo diagonale potente non trova nessuno sul secondo palo, neanche una deviazione di Maignan, molto propositivo con i piedi nelle uscite e in fase d’impostazione. In seguito, Gabbiadini vuole il gol su punizione, ma trova proprio Maignan e la traversa. Sull’angolo, Colley ci mette il tacco davanti la porta: Maignan c’è ancora.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa, Theo Hernandez soffre e al 53′ regala un pallone pericoloso a Gabbiadini, che però davanti Maignan trova la respinta. Il Milan sembra staccare un po’ la spina, poi ritorna a fare il suo gioco. Calabria, stasera capitano, calcia da fuori ma il pallone va alto in curva. Minuto 74, c’è Gabbiadini in lacrime a bordocampo. Caviglia dolorante, poi viene sostituto con Murru. Capitolo nuovi arrivati. Si prova in tutti i modi a far segnare Giroud, ma la difesa blucerchiata è brava ad anticipare gli ultimi passaggi. All’81’ esordisce Florenzi, più tardi ha spazio anche Romagnoli. La Sampdoria ci provano fino alla fine ma non basta: finisce 1-0 per il Milan.

I ragazzi di D’Aversa proveranno a riscattarsi contro il Sassuolo domenica prossima, mentre i rossoneri ospiteranno il Cagliari.