Sampdoria: nuovi contatti con la Juve per Rugani

La Sampdoria starebbe trattando il difensore della Juventus Rugani. Tra le due società ci sarebbe già stati i contatti nella giornata di ieri.

08/08/2022

16:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Getty Images)

La Sampdoria ha intensificato i contatti con la Juventus per Daniele Rugani. Nella giornata di ieri è stato definito l’accordo per il giocatore circa la compartecipazione dell’ingaggio da 2,8 milioni di euro. Il difensore bianconero è il principale obiettivo del d.s. Faggiano, che nel frattempo sta cercando anche di ingaggiare Jeison Murillo affinché accetti una destinazione che liberi lo slot – e il posto nel monte-ingaggi – per l’ex Empoli. L’alternativa resta Matteo Gabbia del Milan.

Sampdoria, nuovi contatti per Rugani

Rugani è un difensore centrale dotato di buona fisicità, che rende al meglio in fase di marcatura e in particolar modo nell’anticipo. É un giocatore non molto veloce e dotato di un grande fair play in campo. Preferisce rinunciare all’intervento diretto sull’avversario al contrario sfiancandolo per portarlo lontano dall’area di rigore. Abile anche nel disimpegnarsi o nell’avanzare palla al piede. Possiede un ottimo colpo di testa, che gli permette di essere molto pericoloso anche in fase offensiva.

Rugani ha iniziato la sua carriera agonistica nell’Empoli nel 2013 e dopo due anni è stato acquistato dalla Juventus fino al 2020. Nell’anno della pandemia ha vissuto un’esperienza all’estero in prestito al Rennes per poi tornare in Italia al Cagliari, sempre in prestito. L’anno successivo, nel 2021, ritorna alla Juventus.

Correlati

Roberto De Zerbi sfida Jurgen Klopp alla prima con il Brighton. Il tecnico italiano è pronto al debutto su una panchina di...

Roberto De Zerbi sfida Jurgen Klopp alla prima con il Brighton. Il tecnico italiano...

22:00

30/09/2022

21:30

30/09/2022

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo Simeone prova a metterci una pezza. Tra i due...

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo...

21:30

30/09/2022