Serie A

Sampdoria, presentata la nuova maglia “Blucerchiata”

La Sampdoria ha presentato la nuova maglia per la stagione 2021/2022. La maglia si chiama Blucerchiata, facile accostamento ai colori sociali della squadra genovese.

Sul sito ufficiale del club si legge: “Maglia. La tradizione è importante e la prima maglia si presenta Blucerchiata. La classica casacca blu royal con le quattro bande orizzontali, bianca, rossa, nera e di nuovo bianca al centro e sul retro. La maglia è a girocollo e al suo interno il backneck è personalizzato con la banda blucerchiata e la scritta La maglia più bella del mondo. Nel retrocollo esterno è stampato in bianco il profilo del Baciccia, tipico pescatore genovese con barba, caratteristico berretto e pipa, simbolo della squadra. Sul petto, a destra, in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand italiano; a sinistra, lato cuore, sempre in silicone la patch con lo stemma U.C. Sampdoria”.

Il lancio della nuova maglia della Sampdoria ha fatto colpo anche all’estero, precisamente in Brasile. Il giornalista brasiliano, Leonardo Bertozzi, con un tweet scrive: “Giornata di lancio di una delle maglie più iconiche del calcio mondiale”. 

Probabilmente oltre all’estetica della maglia, il giornalista sportivo è rimasto ammaliato dall’atmosfera del Marassi, uno dei pochi stadi a fare ancora la differenza.

Share
Published by
Saverio Lanzillo