Connect with us

Serie A

Sampdoria-Roma: 0-1 all’intervallo nel segno di Pellegrini

Published

on

Sampdoria-Roma

Sampdoria-Roma è il match che apre questo lunedì di Serie A, valido per la 10a giornata della massima categoria italiana. Al termine della prima frazione il risultato è di 0-1.

Sampdoria-Roma: la cronaca del primo tempo

Il match parte forte con la Roma che, dopo appena 9 minuti, passa in vantaggio. Azione personale di Abraham, cross in mezzo e fallo di mano di Alex Ferrari. L’ingenuità del centrale costa un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Lorenzo Pellegrini che, incrociando, batte Audero con un’esecuzione perfetta. Il primo centro in campionato per il numero 7 giallorosso, protagonista del quinto gol a cui ha partecipato in questa stagione di Serie A.

Il match scorre su ritmi tranquilli, con una Sampdoria troppo timida e che non riesce a reagire come Stankovic vorrebbe. Dal proprio canto la Roma gestisce e si difende con ordine, provando ad affondare il colpo in contropiede, affidandosi ai propri centravanti e all’imprevedibilità di El Shaarawy. Nessun pericolo degno di nota e prima frazione che termina sul risultato di 1-0 per gli uomini di Josè Mourinho.

Sampdoria-Roma

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)