Sampdoria-Roma 0-1: i giallorossi corsari al Marassi, decisivo Pellegrini

Sampdoria-Roma

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Sampdoria-Roma è il match che apre questo lunedì di Serie A, valido per la 10a giornata della massima categoria italiana.  I capitolini battono i blucerchiati nel segno di Lorenzo Pellegrini, decisivo su calcio di rigore.

Sampdoria-Roma: la cronaca del primo tempo

Il match parte forte con la Roma che, dopo appena 9 minuti, passa in vantaggio. Azione personale di Abraham, cross in mezzo e fallo di mano di Alex Ferrari. L’ingenuità del centrale costa un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Lorenzo Pellegrini che, incrociando, batte Audero con un’esecuzione perfetta. Il primo centro in campionato per il numero 7 giallorosso, protagonista del quinto gol a cui ha partecipato in questa stagione di Serie A.

Il match scorre su ritmi tranquilli, con una Sampdoria troppo timida e che non riesce a reagire come Stankovic vorrebbe. Dal proprio canto la Roma gestisce e si difende con ordine, provando ad affondare il colpo in contropiede, affidandosi ai propri centravanti e all’imprevedibilità di El Shaarawy. Nessun pericolo degno di nota e prima frazione che termina sul risultato di 1-0 per gli uomini di Josè Mourinho.

Sampdoria-Roma(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Samp-Roma: la cronaca del secondo tempo

 

Nella seconda frazione i ritmi sono decisamente più bassi e non ne beneficia di certo lo spettacolo. Le emozioni e le occasioni pericolose sono davvero poche. La Sampdoria è fin troppo sterile e non riesce a creare pericoli degni di nota: la Roma dal proprio canto si difende e in ripartenza sfiora la rete in un paio di occasioni. Con Belotti prima e con Zaniolo poi i giallorossi vanno vicinissimi al gol del doppio vantaggio, ma nulla di fatto. Il cronometro scorre, la Sampdoria non riesce a trovare il pareggio e la Roma porta a casa una vittoria fondamentale.

 

Sampdoria-Roma
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)