Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni: derby suicida a “Marassi”

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Da una parte l’ultimissima chiamata, dall’altra la necessità di riprendersi la zona salvezza il più presto possibile. Sarà un derby caldissimo quello ligure fra Sampdoria e Spezia, in campo questa sera alle 20:45 a “Marassi“. I padroni di casa, reduci dall’inutile pareggio di Lecce, distano attualmente 10 punti proprio dalla coppia Verona-Spezia, ma vogliono provare a crederci fino alla fine. Dall’altra parte, il successo del Verona obbliga lo Spezia a vincere, per evitare l’aggancio definitivo.

Le scelte di Stankovic

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il buon finale di partita contro il Lecce fa ben sperare Stankovic, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Il tecnico blucerchiato si affiderà al 3-4-2-1, con Ravaglia confermato in porta, difeso da Gunter, Nuytinck e Amione. A centrocampo spazio a Zanoli ed Augello sulle fasce, con Winks e Rincon ad agire per vie centrali. In avanti, Leris, Jesé e Djuricic si giocano due maglie per supportare Gabbiadini.

Le scelte di Semplici

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Andamento piuttosto pericoloso quello assunto dallo Spezia nelle ultime settimane, con le Aquile chiamate ai tre punti per non veder annullato il vantaggio sul Verona. Nel 4-3-3 di Semplici spazio a Dragowski fra i pali, con Amian, Caldara, Nikolaou e Simone Bastoni in difesa.  A centrocampo Bourabia, Ekdal ed Esposito, mentre davanti spazio al Gyasi, Nzola e Verde.

Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni:

Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris, Jesé; Gabbiadini. Allenatore Dejan Stankovic.

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Nicolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore Leonardo Semplici.