Sampdoria, tutto pronto per la panchina ‘Giampaolo bis’

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L’allenatore Marco Giampaolo è tornato alla guida della Sampdoria. Oggi stesso il tecnico e il suo staff arriveranno a Genova e domani terranno il primo allenamento in vista della gara di domenica prossima contro lo Spezia.

Il ritorno di Giampaolo è voluto da tutta la società blucerchiata che ha fatto di tutto per accelerare i tempi per averlo. In questa giornata l’allenatore conoscerà la squadra e ragionerà con la dirigenza sull’obiettivo salvezza ed eventuali dettagli per il rinnovo di contratto. Dal Secolo XIX emergono alcuni dettagli del contratto. Giampaolo è andato incontro alle esigenze economiche del club, ma non si è fatto mancare la clausola del bonus al raggiungimento degli obiettivi.

Dalla società nuovi innesti per Giampaolo

Inoltre la società doriana si muoverà nella sfera di mercato per dare al tecnico una squadra più competitiva. Soprattutto si stanno cercando giocatori adatti a completare quei ruoli scoperti, a partire dalla mezz’ala per la quale si è fatto il nome di Karol Linetty del Torino, giocatore di natura trequartista.

Il ‘Giampaolo bis’ non si farà più attendere. Domenica c’è già un derby ligure che lo aspetta.