Sampdoria-Udinese, le probabili formazioni: riecco Deulofeu

Sampdoria e Udinese si affronteranno oggi nel lunch match della 19a giornata di Serie A. I friulani vogliono ritrovare la vittoria dopo un mese piuttosto difficile, caratterizzato dal pareggio contro l’Empoli e dalle sconfitte subite contro Juventus e Bologna. Gli uomini di Sottil restano ancora una delle sorprese più belle di questa Serie A, ma occorre invertire il trend negativo dell’ultimo periodo, e il match contro la Sampdoria ultima in classifica potrebbe rappresentare, sulla carta, l’occasione ideale.

I blucerchiati si trovano attualmente in penultima posizione, a due lunghezze dalla Cremonese, e la loro situazione resta piuttosto complicata. Nonostante ciò, nelle ultime settimane si sono visti degli importanti miglioramenti specialmente dal punto di vista mentale, e questa partita potrebbe fungere da ulteriore passo avanti verso la salvezza.

Sampdoria-Udinese, le probabili formazioni

Tra i bianconeri è doveroso registrare l’importantissimo rientro di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo si è regolarmente allenato con i compagni ed è pronto a scendere in campo, ma Sottil potrebbe decidere, a scopo cautelare, di farlo iniziare dalla panchina. Confermatissimo l’asset difensivo composto da Becao, Bijol e Perez, con ovviamente Silvestri a difendere i pali. Sugli esterni spazio a Udogie e Pereyra, mentre in mezzo al campo ci saranno probabilmente Samardzic, Walace e Arslan. A guidare l’attacco saranno quasi certamente Beto e Success.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tra i blucerchiati l’unico vero ballottaggio in vista del match è quello fra Djuricic e Sabiri sulla trequarti, con il serbo che attualmente risulta essere in vantaggio. In porta giocherà Audero, sorretto dal trittico difensivo composto da Amione, Nuytinck e Colley. La linea di centrocampo sarà probablmente occupata da Leris, Rincon, Vieira e Augello, mentre sulla trequarti il favorito, come detto in precedenza, è Djuricic. In attacco spazio alla coppia Gabbiadini-Lammers.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Succes. All. Sottil

Share
Published by
Francesco Lionetti