Sampdoria, ufficiale il colpaccio in difesa: Facundo Gonzalez è blucerchiato

Ufficiale Facundo Gonzalez alla Sampdoria

Ufficiale Facundo Gonzalez alla Sampdoria (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Sampdoria è riuscita nella trattativa e si è aggiudicata il giovane difensore. A comunicarlo il club ligure con una nota ufficiale sul proprio sito

La Sampdoria di Andrea Pirlo aveva estremo bisogno di un nuovo centrale per la sua difesa. I nomi sondati sono stati diversi, ma i blucerchiati negli ultimi giorni hanno puntato forte e con decisione il nuovo acquisto della Juventus, Facundo Gonzalez. Un giovane di belle speranze arrivato in Italia dal Valencia in cambio di 2 milioni di euro. Classe 2003, l’uruguaiano con passaporto italiano rappresenta un colpo in prospettiva per la Juventus. Non è un caso che una volta acquistato, la Vecchia Signora abbia subito acconsentito al prestito. Gli serve fare esperienza e gavetta nel calcio italiano a Facundo Gonzalez.

Ufficiale Facundo Gonzalez alla Sampdoria
Ufficiale Facundo Gonzalez alla Sampdoria (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dopo una lotta a tre, con Hellas Verona e Salernitana, è stata la Sampdoria ad aggiudicarsi il giovane talento della difesa. Adesso è ufficiale: Facundo Gonzalez è un blucerchiato. A comunicarlo la Samp con una nota sul proprio sito.

Facundo Gonzalez alla Sampdoria: è ufficiale

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Facundo González (nato a Montevideo, Uruguay, il 6 giugno 2003). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2024” recita il comunicato ufficiale della Sampdoria. Il difensore, in accordo con la Juventus, ha scelto dunque di partire dalla Serie B nonostante l’interesse concreto di Salernitana ed Hellas Verona. Una decisione che esprime la volontà di effettuare un percorso per step mirato e paziente. Ricordiamo che Facundo sembrava destinato al Milan di Stefano Pioli, poi l’inserimento prepotente della Juventus e l’arrivo a Torino. Adesso, il classe 2003 è pronto per la sua prima esperienza in Italia con la maglia blucerchiata e sotto lo sguardo attento dell’ex giocatore e allenatore della Juve, Andrea Pirlo.